martedì 18 marzo 2008

Futsal07-Mbe Mambo




La storia che raccontiamo oggi è la storia di una squadra nuova che senza timore alcuno scende in campo ad affrontare a viso aperto gli avversari, la storia del futsal07, banda di non timorati da alcuno che senza remore va a cozzare contro l'armata avversaria del Mbe Mambo in una partita di coppa. Guardalinee d'eccezione : Andrea Neataglia !

L'inizio è mooooolto buono, ce la giochiamo, gli avversari non sono malvagi ma la vena di alcuni di noi sembra poter finalmente indirizzare il match verso un degno finale. Sotto per 0-1 con un gran goal dell'avversario, riusciamo a pervenire al pareggio con una punizione bolide di Loris che va a cozzare sul palo e da qui sulla schiena del portiere che incolpevole insacca. E' 1-1, riusciamo a giocare, con un Luca in porta in grande spolvero. Passiamo in vantaggio, è Christian in contropiede dopo un errato disimpegno avversario ad insaccare, forse è l'inizio di un sogno Purtroppo dopo alcuni minuti arriva il pareggio e poco dopo si conclude il primo tempo. 2-2

Pausa -primo tempo-

Ora puoi fermarti a leggere qui (la storia di un futsal07 in grande spolvero) oppure puoi continuare, a te la scelta (per continuare premi il link qui sotto) a rischio e pericolo di chi legge (data la crudezza della immagini se ne consiglia la visione solo ad un pubblico adulto)

9 commenti:

Unknown ha detto...

Comunque io non la vedo così male come la si vuole dipingere...
Se ci si pensa bene, ieri sera eravamo in formazione largamente rimaneggiata, falcidiata da infortuni (anche il Cobra sceso stoicamente in campo lo stesso soffriva di un raro virus inguinale che a malapena gli consentiva di camminare), squalifiche.
Io continuo a considerare questa come una stagione di ambientamento, puntando tutto sulla prossima, nella quale, fatta l'esperienza, con qualche sapiente acquisto e qualche "taglio" lungimirante saremo la squadra da battere, lo sento.
L'angolo dei suggerimenti:
Io da fuori vedo meglio Thomas sulla fascia destra e il Cobra come punta, con Lucio che si alterna con Andrea in difesa e Riccardo e Christian che giocano a turno in fascia sinistra. Ovviamente Palop in porta.
Secondo me questa formazione, più "quadrata" può dare qualcosa in più. Si vabbè...dimenticavo Vito, fate voi..
In ogni caso non mi va di sentir parlare di ritiro dal campionato per l'anno prossimo, non mi piace l'idea di arrendersi, anche se capisco che perdere per 6 mesi di fila è brutto. Direi che sono questi i momenti in cui bisogna tirare fuori la grinta e non avvilirsi. Ogni volta che ci abbattiamo, anche dopo buone partenze (vedi primo tempo di ieri), poi prendiamo la solita goleada dovuta al calo di concentrazione che i nostri avversari non si permettono, noi si. Non va bene. Se si va in campo si mette grinta dal 1° al 50°, altrimenti si resta a casa.
Questo è il mio pensiero.

futsal07tv ha detto...

Forse in qualche punto hai ragione, nel senso che il mio giudizio è stato troppo duro, solo che sono troppo amareggiato, non per la sconfitta ma come abbiamo giocato nel secondo tempo, uno scandalo, tutti a correre dietro al pallone ! Da li è nata la mia frase : il prossimo anno meglio giocare all'oratorio e ritirarsi (chiaramente detta in un momento di nervosismo). Hai fotografato bene lo stato d'animo di alcuni di noi, pedenti, non da 6 mesi come da te erratamente scritto ma da 10 mesi ! Dal maggio 2007 ! Vedi tu.
L'idea di me davanti è strana nel senso che fin da bambino sono stato punta ma qui non mi ritrovo molte volte, ho la tendenza a scendere per difendere e so che non dovrebbe essere fatto, dovrei provare più volte in allenamento, anche se non nascondo che preferisco partire da dietro portando palla visto che il mio piedino qualcosina può dire.
Vedremo comunque come andrà il futuro e speriamo in un tuo reintegro immediato, sarebbe una gioia per tutti. Tu da fuori come fotografi gli errori di ieri?? Non parlo di individualità, non sarebbe bello, ma il gioco...che cacchio è successo??? Non mi so dar ragione !

futsal07tv ha detto...

ps. sono riuscito a modificare il fuso orario, grazie Lucio.

Unknown ha detto...

I motivi sono due:
1° - Mancanza di amalgama (strano a dirsi ma è così anche se ci alleniamo da mesi). In ogni cas quando anche solo uno sbaglia la posizione in campo, in un gioco di equlibri come il calcio a 5, purtroppo la squadra ne risente immediatamente, soprattutto perché noi non sappiamo (io per primo) scalare bene in diesa.
2° - Calo di intensità dovuta a scoraggiamento alla prima difficoltà, e qua ci andiamo di mezzo tutti. L'ultima partita con grinta che ricordo è quella che abbiamo perso 4-3 con una squadra di altissima classifica.

Secondo me dobbiamo lavorare su questi due aspetti, uno tattico e uno psicologico. Poi è ovvio che se avessimo 7/8 grandi individualità saremmo fortissimi, però dobbiamo far fuoco con la legna che abbiamo e quindi sotto con il lavoro e l'umiltà.
Ripeto: facciamo tesoro delle esperienze negative, l'anno prossimo le trasmetteremo ai 2/3 nuovi innesti e vedrete che arà un'altra storia.
Ho capito il tuo sfogo di ieri e non ti biasimo, però ora rialza la testa e punta dritto al prossimo obiettivo (che tanto per cambiare è sempre lo stesso: vincere!).
Nella vita ci vuole ottimismo, altrimenti non c'è futuro.

futsal07tv ha detto...

Credo che quello che hai scritto sia purtroppo veritiero. Hai fotografato benissimo la situazione e credo che i problemi non si fermino ai 2 punti che hai evidenziato tu. Io aggiungerei che non c'è gioco, da dietro non si riesce a dar palla in avanti perchè sempre marcati, chiari i limiti tecnici in questo caso.
Quello che mi fa strano è il cambio di atteggiamento fra il primo e il secondo tempo. Come lo giustifichi???????

Unknown ha detto...

Al solito un pò di stanchezza e soprattutto lo scoramento alla priam difficoltà.
Bisogna essere forti e reagire sempre. Noi invece se incassiamo 2 goal ci abbattiamo inesorabilmente e alziamo bandiera bianca.
Io personalmente non sono abituato ad abbassare la testa davanti a nessuno, e tante volte invece oltre ad abbassare la testa ci mettiamo anche a 90°.
Se dietro abbiamo problemi ad impostare, dobbiamo studiare un sistema di ripartenza che possa prevedere che la prima palla la giochi uno che tecnicamente può saltare il primo pressing, creando poi superiorità. Oppure il rinvio di Luca da metà campo in su.
Dobbiamo solo ritrovarci noi, e soprattutto tirare fuori le palle, che mi sembra le abbiamo tutti.

futsal07tv ha detto...

Dobbiamo solo ritrovarci noi, e soprattutto tirare fuori le palle, che mi sembra le abbiamo tutti.

Dobbiamo solo ritrovarci noi, e soprattutto tirare fuori le palle, che mi sembra le abbiamo tutti.

Dobbiamo solo ritrovarci noi, e soprattutto tirare fuori le palle, che mi sembra le abbiamo tutti.

Dobbiamo solo ritrovarci noi, e soprattutto tirare fuori le palle, che mi sembra le abbiamo tutti.

futsal07tv ha detto...

3 foto, 3 immagini divertenti, 3 persone che sorridono ... che ne pensate?

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie