E' il Vicinalis ad accedere alla finale del campionato aics di Treviso. Dopo una partita molto combattuta e sofferta i ragazzi di Vazzola l'hanno vinta, sul proprio campo, solo all'ultimo respiro, contro un Ponte'94 mai domo e sempre pericoloso.
La serata si presentava calda ed afosa e dopo il match di andata, terminato in parità, la posta in palio era davvero alta e questo ha condizionato entrambe le squadre, timorose forse di sbagliare e quindi autrici di un gioco contratto e maschio. La partita si gioca in prevalenza a centrocampo e le iniziative sono piuttosto sporadiche anche se i portieri in alcune occasioni si devono superare per sventare le minacce.
Il Vicinalis è sempre molto concreto in difesa, coperto a dovere e veloce a ripartire con le punte, prima il numero 15 (temuto a dovere e marcato costantemente ad uomo), poi il 9.
E' il Ponte a passare in vantaggio dopo circa 8 minuti del primo tempo con una interdizione sulla sinistra del numero 32, che lanciato in contropiede non perdona la difesa del Vicinalis, per una volta scoperta. Rotti gli indugi la partita si fa più bella ed il Vicinalis le prova tutte per raggiungere il pareggio ma il Ponte sembra più tonico anche in fase difensiva. Nella ripresa il match prosegue sulla falsa-riga del primo, con un equilibrio costante e conclusioni pericolose di entrambe le squadre. Il pressing del Vicinalis si fa più vivo ed il pareggio già nell'aria si concretizza ed è infatti così: si torna in parità, 1-1 con un tiro preciso sotto la traversa del numero 9 del Vicinalis.
Con questo punteggio inevitabili i calci di rigore.
In fase di chiusura è il Vicinalis a sciupare la più ghiotta delle occasioni, deviata dal bravo portiere del Ponte'94, ma quando i giochi sembravano fatti e quindi anche dalle tribune si aspettavano solo i rigori, sempre dalla sinistra, il Vicinalis fa male: un tiro sottoporta destinato forse ad uscire viene clamorosamente deviato nella propria porta da un giocatore del Ponte intervenuto per sbrogliare la difficile situazione che si era nel frattempo creata in area. E' il 2-1 per il Vicinalis che sancisce la fine delle speranze per il Ponte'94.
Finale: Vicinalis-Ponte'94: 2-1
Forse i rigori sarebbero stati la soluzione migliore per quello che si è visto in campo nel corso dei 2 match, dato l'equilibrio che ha sempre regnato, ma purtroppo per il Ponte la fortuna ha deciso altrimenti.
Va dato merito al Vicinalis di averci sempre creduto e nonostante alcune assenze nel match di ritorno ha saputo concretizzare quando serviva.
I 2 arbitri presenti usano lo stesso metro e la stessa misura con entrambe le squadre e quindi le varie contestazioni che inevitabili scivolano dalle tribune scemano nell'oblio del match. Una sola occasione, clamorosa, è stata fischiata erroneamente: un intervento nella propria area del difensore del Vicinalis con la mano: qui gli arbitri avrebbero potuto decidere diversamente.
11 commenti:
Io volevo spendere 2 parole per complimentarmi con il Ponte '94
squadra che ha dimostrato di essere veramente forte e che avrebbe meritato
almeno di andare ai rigori per giocarsi l'approdo in finale.
Probabilmente si è mangiato la qualificazione nella gara di andata ( 5- 5) dove era
nettamente in vantaggio... ci sta poi perdere fuori casa , in un campo nettamente
diverso dagli altri e contro un avversario che ha vinto tutte le partite di campionato!
Tra l'altro la sconfitta è maturata solo alla fine dopo aver sbagliato un tiro libero e subendo un goal roccambolesco in contropiede!
Bravo Ponte'94 , siete usciti a testa alta!
Mi unisco alle parole del mio compagno di squadra Neruti. Il Ponte ha dimostrato di poter meritare la finale tanto quanto il Vicinalis, ma nel gioco del calcio talvolta sono i singoli episodi a decidere per l'una o per l'altra squadra.
d'accordo con NERUTI. il ponte in finale ci stava tranquillamente. io dico che tra le due partite loro hanno fatto un po' meglio di noi. ieri abbiamo sofferto ancora, paradossalmente ancor di più che a Ponte.
forse meritavano loro la finale per il gioco espresso, ma alla fine è giusto che ci siamo andati noi per la grande stagione giocata.
vincere sempre (27 vittorie su 28, oltre al pareggio dell'andata), anche spesso di solo un gol, significa qualcosa.
ho dei grandi compagni di squadra. ieri sera si è visto!
Vi ringrazio tutti per i complimenti, fanno sempre piacere....... ma non fanno andare in finale! Sarà per il prossimo anno. Complimenti a Quince uno dei migliori attaccanti di quest'anno....... ovviamente a parte i nostri.......
Piccola precisazione.....a differenza dell'andata il rigore tanto reclamato dal ponte non c'era!! complimenti al duo arbitrale
beys...mi spiace contraddirti...entro così di impeto oggi...ma siete stati graziati da una svista dell'arbitro il rigore c 'era e ci stava tutto visto dagli spalti si vedeva bene il tocco del pallone nel braccio del giocatore del vicinals....per il 2 arbitrale beh si è vero an arbitrato bene non c è tanto da dire...
Noi tutti dagli spalti abbiamo chiaramente visto il tocco di mano del centrale difensivo del Vicinalis, tocco di mano che erroneamente l'arbitro ha creduto dell'attaccante del Ponte.
E poi Habibi ci vede benissimo !
ben detto cobra!!!!!
habibi ci vede benissimo ed ha anche una bella voce!! urla come una ultra dagli spalti! eh eh.
grande tifosa del tarzo.
ma ieri sera non ti ho sentita tanto urlare, deve essere che io ero talmente finito da non sentirti nemmeno. pensa te.
kiss kiss. grazie comunque per la presenza, anche se era tifo contro. ma è servito lo stesso per la coreografia. alla prossima
...eh già ho na bella voce...ho fatto la cantante per molto tempo eh!!!!nooo non mi esalto...comunque il 15 agosto sarò in piazza duomo a vittorio veneto ospite serata con cantanti anni 60 e non.....siete tutti invitati.......comunque ieri sera ero buona buonina perchè ero senza voce ho na tosse!!!!beh quince son rimasta quando ho saputo chi sei...pensavo a...boh...un altro.....dai dai rimettiti che devi esser in forma per la finalissima!!!!
Vedi Quince che non è vero che tifiamo ANzano?? Tutto sommato la tua presenza nei nostri blog ha aumentato la simpatia per la vostra squadra e quindi la schiera di tifosi aumenta.
Posta un commento