lunedì 15 settembre 2008

I was a superhero !!


Ieri pomeriggio mi sono trasformato in un supereroe, ma non nel novello super eroe stile Willie Smith nel film Hancock, ma un supereroe di quelli veri.

Adesso vengo a raccontarvi il perchè.


"Erano le 17.47, mi trovavo a Treviso insieme alla mia ragazza. Parcheggiata l'auto in zona ferrovia della stazione (settore a pagamento), prendo il telefono e chiamo l'ex pres (Andrea) con il quale scambiamo alcune battute sulla giornata di calcio appena conclusa e le scommesse di gioco inerenti la stessa (!!). Mentre la telefonata è in corso (ossia sto parlando con lui) al mio fianco, Irene, continua a parlarmi, senza neanche lontanamente pensare che, in quanto impegnato in un'altra conversazione, mi sia impossibile stare ad ascoltarla (ma questo fa parte della normalità); in quei frangenti si dimostra più distratta di me e vengo a spiegarvi il perchè. Mentre ci stiamo dirigendo a piedi verso la stazione delle corriere, attraversiamo, sulle strisce pedonali, il put: il traffico in quell'ora è abbondante ma le macchine della corsia di destra si fermano per farci passare.

Iniziamo l'attraversamento, finisco la telefonata in quel momento, Irene è ancora presa a parlare non so di che e non le viene neanche lontanamente in mente di controllare che le auto si fermino tutte !! Infatti non è così: lei, distratta, in quel mentre guarda verso di me (alla sua destra) e non si accorge del sopraggiungere ad alta velocità di un altro veicolo sulla corsia parallela a quella dove le auto si erano fermate per farci passare. I miei poteri stanno in quel momento in preallarme ed il mio superudito si accorge che qualcosa non va: il rumore è chiaro, un'auto è lanciata a tutta velocità, superando la colonna di auto ferme. E' un attimo, afferro per il braccio Irene, sempre più distratta ed inconsapevole del sopraggiungere dell'auto (si rivelerà una donna alla guida), la blocco all'improvviso (lasciandole un bell'ematoma dul braccio) ed un secondo dopo l'auto ci sfiora. E' stato un attimo: senza quel mio intervento da supereroe questa mattina non sarei qui a scrivere il blog ed il 27 forse non saremo al matrimonio".

23 commenti:

Unknown ha detto...

Minchia!
Come Medioman!
Sei un mito quindi!
Posso avere il tuo autografo?

Anonimo ha detto...

Cavoli... mi è venuta la pelle d'oca!!
Quella della macchina, poi si è fermata o ha accelerato?

SS ha detto...

La macchina ha accelerato e non ha dato segni di fermarsi, anzi ci ha anche maledetti...pazza !! Se avessi letto la targa non l'avrebbe passata liscia !!

Anonimo ha detto...

Grandissimo Simone, complimenti per la prontezza sperando che tra qualche anno tu non maledica questo tuo gesto... stavo scherzando eh eh eh eh Ragazzi sempre attenti sia alla guida che a piedi che di questi tempi andare per strada è sempre dangerous....

Anonimo ha detto...

ciao massimo sono irene...spero tu scherzassi veramente altrimenti il vostro campionato potrebbe essere compromesso! Non so ancora in che modo, ma qualcosa mi inventerei !!!

Unknown ha detto...

Direi però che è molto più dangerous esordire in casa con un bel passivo di 2-1 contro una neopromossa, e proseguire andando a perdere in trasferta con un altro bel passvio di 2-0 contro una squadra da metà classifica...
Povero Milan, povero Cobra...
Sfogherà tutta la sua rabbia nell'allenamento di stasera??
Io metto già le mani avanti: sono fisicamente a pezzi, e i problema è che lo sono dalla partita di lunedì scorso, non ho ancora recuperato...
Quindi stasera sarà molto soft per me, stile Milan...

SS ha detto...

Inizi già a lamentarti??
Stasera come le altre sere sarai ridotto ad una larva a fine allenamento !!

Vengono tutti quelli della tua combricola??

Unknown ha detto...

Siamo in 3, come promesso in precampionato durante la campagna acquisti...
Stasera, comunque, a fine allenamento, saro sempre un metro avanti a te!

SS ha detto...

In 3?? Credevo 4 !!
Comunque lo vedremo bomber trascinatore !!!!....dei miei stivali !

Unknown ha detto...

Io ho sempre assicurato il mio amico Riccardo e mio fratello in forse. Vengono loro due, l'altro è una meteora, non posso garantire per lui..
Ciao merdaccia...

SS ha detto...

Grazie per il saluto in chiusura di intervento, molto apprezzato !

Anonimo ha detto...

La parrocchia dell'Immacolata a Treviso organizza dei corsi per milanisti (inizio previsto prima settimana di ottobre) di cucina, origami, taglio e cucito e bricolage. Siccome si prevede che già in quella data i tifosi rossoneri non sappiano cosa fare (un paio di settimane e la coppa Uefa puuffff... mentre per il campionato siamo già a buon punto), si annuncia una copiosa affluenza!!!!!

Unknown ha detto...

Contro bomba di mercato:
Mio fratello non viene più...non ha voglia di allenarsi, non ha voglia di prendersi sto impegno...
Siamo solo in due quindi.

Anonimo ha detto...

LE BOMBE DI MOSCA.....
Dopo la prestazione di ieri è ufficiale: Sheva e Favalli al Monday Mainz!

Anonimo ha detto...

MondayMainz senza già una perla!!! Non temere cobra con il mio piano di preparazione atletica rinasceranno anche i cadaveri come Nea!!
ccc

SS ha detto...

E mo son cazzi...

SS ha detto...

Urgono rinforzi !!

Unknown ha detto...

Non vi preoccupate amici!
Quest'anno ci penso io...

Anonimo ha detto...

Gigante oooopppsss, Neataglia, pensaci tu..... (mi ricorda una famosa pubblicità di quando ero bambino)....

SS ha detto...

..ridete ridete, la vedo ancora più nera sto anno !!

Unknown ha detto...

E lo so, manca Vito, manca Daniele, manca il Cacciabombardiere, Santonastaso in dubbio, non sarà facile...

SS ha detto...

Santonastaso rientra ... notizia filtrata fra i rigidi no comment del pres.

SS ha detto...

Ho scelto la mia collocazione per ques'anno: parte sinistra della panchina (vista la temibile concorrenza) !!!