martedì 23 settembre 2008

Metti una sera a cena, un'aragosta blu...


Nell’isola di Man, nel Regno Unito, è stata pescata un’aragosta di colore blu, un esemplare assai raro se si considera che solo una su ogni due milioni ha quel colore. I pescatori stupiti si sono astenuti dal cucinarla per la sua particolarità derivante, secondo gli scienziati, da un difetto genetico, che comporta la produzione da parte del pesce di un eccesso di proteine. In passato è stata pescata anche una di colore giallo, di cui se ne pesca una ogni 30milioni esemplari.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Cobra, pensa che io ho visto un "granso poro" fuxia ed una "capa longa" viola... e poi ... viva le masenete....

SS ha detto...

Viva le masenete....io non le ho mai mangiate ma informandomi presso alcuni miei clienti mi hanno tutti confermato essere davvero deliziose e gustose. Speriamo tanto che il nostro comune amico faldon possa arrivare a mangiarne (da allenatore Vicinalis)...sabato la prima prova del 9 !!!

Che colore sono le masenete??? Verdi??

Anonimo ha detto...

Cobra, se vai nel sito del Vicinalis troverai anche le foto delle masenete (o masonete come dicono i "montanari"). Solitamente il corpo è di colore beige, mentre il guscio è sull'arancione, comunque fidati, sono buonissime!!!
(con la polentina poi...)

quince #15 ha detto...

Voi imprenditori... altro che vita da "barboni"....

Anonimo ha detto...

Cosa vuoi Quince, per noi mangiare l'aragosta è come per te inzuppare i "Gran Turchese" nel caffelatte... A proposito con l'aragosta blu, maionese rossa?

SS ha detto...

Io adoro le macine !! Sul caffelatte "tociare" le macine è semplicemente una delle cose più belle che la vita possa riservare !!!
Quest'anno per stemperare la tensione pre-match (sempre viva, lascio dei ricordi in tutti gli spogliatoi), mi sa che4 berrò una buona scodella di caffelatte con una trentina di macine...e poi il cobra si scatenerà !!

mister faldon ha detto...

spero tu non sia come me, preche' se io bevo una scodella di caffelatte, mi scateno da un'altra parte

SS ha detto...

Da che parte??? Scusa ma sono duro di comprendonio!!

quince #15 ha detto...

Ma tu, SuperG, hai il Cayenne S, quello dei poveri senza optional?

Anonimo ha detto...

Il Cayenne lo lascio agli "arricchiti". Secondo me spendere più di una certa cifra per un'autovettura, è un puro insulto alla società. Penso di essere stato chiaro.

quince #15 ha detto...

Cavolo, risposta seria ad una battuta (del Ranzani)..
Non è da SuperG bloggherista.. L'età sta portando saggezza.
Molto bene, sono contento.

quince #15 ha detto...

Ah, ora vedo. Mi sembrava strano, non eri tu a rispondere.
Vedo che mi ha scritto tale "Aupergiovane".. Tuo parente?

Veniamo alle cose serie: che facciamo sabato SuperG?
Ci facciamo massacrare dal prossimo neopromosso Susegana oppure andiamo lì a sbancare il Palacolfosco e ci lanciamo solitari in vetta?
Nessuna delle due, mi sa..
Mettiamoci equilibrio e testa, che l'importante è non sfigurare mai (che venerdì, se pur vincenti, abbiamo sfigurato; e vedere il Cencenighe che scrive sul suo sito che non abbiamo mai tirato in porta il secondo tempo... fa male..).

Anonimo ha detto...

Per sabato sono pessimista, gioco la X fissa.... P.S. A digitare troppo velocemente, la volta scorsa mi sono trasformato in aupergiovane, che debacle....

Anonimo ha detto...

La palestra a susegana dove si trova?

the president ha detto...

caro superg. n,m, prima della p,
prendi x il culo il tuo pres. poi vedi cosa ti succede!!!

Anonimo ha detto...

Presidente io suggerirei per coloro che parlano e scrivono tanto sui blogger perchè non hanno niente da fare , la panchina x un mesetto o + può andare bene?

mister faldon ha detto...

io ho fatto piu di un anno di panchina e non mi sono mai lamentato eh eh eh

Anonimo ha detto...

Mi sa Pres. che Lei se le fa e se le ride...
Quella virgola dopo lo spazio la dice tutta... Lei è stato sgammato!
Qual'ora fosse altra persona a scrivere così disordinatamente... beh è pregata di andare a fare in...c etta di punteggiatura

Anonimo ha detto...

X la verità Supergiovane che scriva o che non scriva..strano il suo destino..e in ogni caso ne ha già scontata un quarto della punizione, mi sembra?. X Quince un pensierino lo farei, così il prossimo anno viene a giocare da noi.

habibi72 ha detto...

buon pomeriggio a tutto il blog.....ahhhhhhh siam davvero agli sgoccioli per i fiori d'arancio simone....com'è irene?penso sarai più emozinato tu eh....

Anonimo ha detto...

Mi assento per un pomeriggio intero (visitato un paio di clienti) e già mi si tira in ballo da tutte le parti, non va mica bene, come dice tata Lucia, non si fa così, non si fa...... P.S. Chissà cosa succederà il resto della settimana che sono out per un paio di mezze giornate.... (settimana lombarda)