lunedì 11 maggio 2009

adolescenti moderni


Ero qui che non sapevo cosa scrivere, mi stavo arrovellando la mente alla ricerca di qualche idea, di qualche pensiero da aggiungere su un video bianco e d'improvviso l'ispirazione mi viene da 4 clienti entrate di sorpresa nel mio negozio: quattro amiche, quattro studentesse quindicenni/sedicenni che abbigliate all'ultima moda (Dio mi salvi dall'esprimere delle valutazioni), entrate senza la minima intenzione di salutare ed uscite con altrettanta baldanza e disinvoltura; a questo punto mi chiedo: ma ai loro tempi eravamo come loro? Sono a tal punto cambiate le mode, le educazioni di questi giovani che dovrebbero essere ingenui ed inesperti come eravamo noi alla loro età?? All'abbigliamento, che reputo offensivo nei confronti della scuola (che non fa e non può forse fare niente per limitare questo fenomeno), univano, queste ragazze uno smodato ed esagerato odore di profumo, neanche fossero state dirette ad un appuntamento.

In nessun modo hanno accennato ad un grazie, un ciao, un arrivederci, niente di tutto ciò ! Dimostrano solo un'insolenza vergognosa !! A questo punto mi chiedo: è questa la società del 2010?? Siamo arrivati a tal punto per colpa di genitori che hanno forse trascurato i figli, presi dal lavoro (indispensabile per vivere) ? Forse questo è un argomento già affrontato da me, ma non riesco a rimanerne indifferente ed ogni volta che vedo simili cose non so tacerne gli effetti sul mio stato d'animo. Ma dove arriveremo?? Come saranno i nostri figli fra 15/20 anni?? Evolverà ulteriormente questo progresso dell'umanità, questo stravolgimento delle mode e dei costumi??

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ormai son tutte veline, femministe ed aroganti...e poi si lamentano se qualche folle e affamanto si fa attirare dal loro apparire!!!!
Se avrò dei figli di certo verranno su meglio...perchè se no ne prenderanno tante!!!
CCC

Unknown ha detto...

Informazione di servizio.
Sono a casa con la febbre. Do forfait anche stasera...

Anonimo ha detto...

Febbre da crescita! Tipica in età adolescenziale!!!
Con tutte ste febbri oramai saremo attorno al metro e 85 di altezza!!
ccc