sabato 16 maggio 2009

serie A e serie B


Vorrei porre all'attenzione un'idea per modificare l'esistente struttura del campionato aics. L'idea prende spunto dal fatto che nello stesso campionato convivono squadre di livello esageratamente disparitario e molte volte capita che allla fine del girone di andata, escludendo la lotta per il successo finale (che coinvolge poche squadre), il resto ha pochi stimoli per poter continuare a lottare con il coltello tra i denti. La creazione di 2 campionati, serie A e serie B, permetterebbe una maggior garanzia di equilibrio fra i contendenti degli stessi ed oltre a vedere squadre lottare chi per il titolo chi per la promozione, vedrebbe anche un numero di squadre lottare per la salvezza. A garanzia della creazione dei 2 campionati sarà l'aics che, in qualità di ente organizzatore conosce da anni le squadre (che sono più o meno le stesse), per le nuove iscritte si dovrà passare ad una valutazione di massima (troppo soggettiva) o ad una partenza dalla serie B.

L'idea è solo in una fase iniziale e secondo me, andrebbe ritoccata e aggiustata in modo da poter effettivamente passare a 2 campionati di questo tipo, garantendo un maggior equilibrio e divertimento a tutte le squadre.

Ditemi cosa ne pensate, seriamente.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per voi devo creare la serie C!!!!

Anonimo ha detto...

devono

SS ha detto...

Beh la simpatia di questo anonimo va sottolineata!!! Come si può tacere uno spirito tanto fine?? Grazie davvero, simili battute andrebbero annoverate in una raccolta creata ad hoc !! Continua cosi...nella vita di sicuro sei uno che riesce e riuscirà sempre !!

Unknown ha detto...

Anonimo ha detto: COJON!