martedì 14 aprile 2009

il saputello



Dopo un ampia mangiata di Pasqua (le mangiate possono anche essere definite ampie), dopo una mangiata tranquilla a Pasquetta (le mangiate possono anche essere definite tranquille) dopo insomma 2 giorni di distacco re-inizia la vita di tutti i giorni con le sue abitudini e i suoi ritmi. Personalmente era oramai da gennaio (epifania) che non potevo permettermi una giornata "senza sveglia" !!


Detto ciò racconto ora di come quello passato sia stato un lungo week end di rilassamento: domenica ad ascoltare i discorsi di chi sa tutto ma in realtà non sa niente, mentre ieri ad ascoltare i brontolii del mio stomaco, fatti tacere a suon di churrasco, mangiato in quantità limitate per non infierire oltremodo.


Partiamo da domenica e da questa persona che sembra saperne sempre una più del diavolo, che sembra poter sentenziare tutto e sapere tutto, che può permettersi di avere sempre l'ultima parola in ogni discorso...il classico saputello ! Fatto sta che ho/abbiamo (chi gli sta intorno giorno e notte) avuto modo per dimostrare per una volta che le sue sentenze sono semplici "sciocchezze", che i suoi discorsi sono banali dimostrazioni di una superiorità che non è tale.... Eravamo infatti seduti su un divano e lo zapping impazzito di costui si interrompe per più di 10 secondi su italia 1, dove stava per prendere il via il motomondiale, in Qatar. Alla mia affermazione: "Ma sta piovendo??", egli, saputello come sempre: "E ma va!! Sono 20 anni che non piove in Qatar!!!Siamo nel deserto!". Fatto sta che dopo 2 minuti c'è stata la conferma del nubifragio che si stava abbattendo su quelle lande desolate, sospendendo la gara e chiudendo la bocca al "SOTUTTOIO".


ps: giornata di Pasqua trascorsa con Neataglia,Ilaria e loro coppia di amici...a voi indovinare chi è il saputello !

9 commenti:

Ricky ha detto...

Ma cosa ancor più importante, sò CAVIN DEI CAVAI come eo?

SS ha detto...

Se magna ben ! Consigliato ! Facile da raggiungere, si mangia come si deve ! Per Anna c'è verdura a volontà !
:-)

supergiovane ha detto...

Cobra, me dentro l'uovo di Pasqua del tuo amico, c'era il famoso gioco "Sapientino"? P.S. per Ricky: anche nell'orto di mia suocera c'è verdura a volontà!

Unknown ha detto...

Ma va.....
Non ti crede nessuno...
Di piuttosto di quanto sei scarso alla play station....
Esci sempre umiliato...

supergiovane ha detto...

Fossi in te Nea, lo sfiderei alla play a MotoGP, sotto la pioggia, così potresti anche spernacchiarlo mentre lo "svernici"....

SS ha detto...

Scusa nea?? Scusa?? Il torneo era a 3 signore e signori ed il signor Neataglia è arrivato terzo !!

Inutile proseguire !

supergiovane ha detto...

Per il torneo di Subbuteo siete disponibili? Ho già le seguenti squadre: Brasile '70, Italia '06, Argentina '86, Germania Ovest '74 ed Olanda '74. Prossime uscite: Uruguay '50 e CCCP '60(riservata chiaramente al Nea)....

SS ha detto...

Eh eh....grande l'appunto finale !! Io purtroppo non posso giocare perchè a suo tempo promisi di non farlo più dopo ore e ore, pomeriggi dedicati a questo gioco che mi hanno tenuto distante da altre passioni. Ora mi dedico al calcio a 5 dove riesco a trovare grandi soddisfazioni.

supergiovane ha detto...

Viste le condizioni della caviglia, un consiglio da amico: torna al Subbuteo.....