mercoledì 15 aprile 2009

Leonardo e feste


Oggi per scrivere ho preso spunto da wikipedia la quale mi informa che nel 1452, il 14 aprile, nasceva il genio universale, Leonardo Da Vinci. Detto questo non mi soffermo a parlarne, non voglio esaltarne la vita in quanto è cosa nota a tutti, parlerò di cose ben più futili ma forse più importanti per chi legge. In questi giorni sono in corso sul nostro territorio decine di mostre sui vini, che potranno deliziare i nasi più fini (come NON è il mio): Mostra del Prosecco e Cartizze Doc, Mostra del Prosecco e del Refrontolo passito Doc, 39^ Mostra del Valdobbiadene Prosecco e Cartizze DOC...Ma non solo vini !! Infatti è questo anche il periodo degli asparagi e quindi tutti a Cimadolmo oppure per i più avventurosi a San Zeno di Cassola. Insomma..l'e proprio un bel periodo stoqua !! Magnè e bevè tuti !

3 commenti:

supergiovane ha detto...

Boni i 'sparasi coi vovi.... Cimadolmo n. 1!!!!!!! Un'informazione "tecnica": voi li preferite con l'uovo sodo oppure con l'uovo all'occhio di bue? (io opto per la seconda soluzione)

Ricky ha detto...

Mai provato occhio di bue con gli asparagi... abituato co l'ovo sodo tagliato a pezzetti.

CHE BONTA'.. CHE BONTA'.. MA CHE BONTA' QUESTO OVO QUA!!!

supergiovane ha detto...

Ricky, segui il mio consiglio e prova con l'uovo all'occhio di bue, vien fora un tocio super!!!!!!!!! (ideale per fare poi "la scarpetta")