lunedì 6 aprile 2009

la televisione del mio amico



La televisione:


Ai giorni nostri la televisione ha assunto una posizione predominante, in molti casi diventa il fondamento della giornata di molte persone che non perdono tempo e nel tempo libero si fiondano sul divano e telecomando in mano fanno zapping rimanendo incollati al video. Questo atteggiamento inevitabilmente fa loro trascurare altre attività molto più salutari quali per esempio gli esercizi fisici, rimanendo rintanati in una sorta di pigrizia cosmica.


Personalmente non ho la televisione, è una scelta e quindi non sono di questa schiavo, motivo in più questo per una sana e corretta cura del mio corpo con conseguente tempo libero speso in lettura o in esercizi vari (corsa.,addominali..).


Il caso di un mio amico e compagno di giuochi (calcio a 5) di cui qui ometterò il nome per correttezza e privacy è l'esempio più lampante. Il suo caso dovrebbe essere analizzato con la lente di ingrandimento ma non è questo il luogo dove farlo. Il suo televisore è acceso per gran parte della giornata, sicuramente sempre, quando lui è in casa e quindi facendo un rapido calcolo delle ore arriviamo alla clamorosa cifra di 9/10 ore al giorno. (24 ore giorno-8 ore lavorative-7/8 ore sonno). In un mese, arriva a 320 ore considerando che sabato e domenica la tv è accesa per più tempo. Non è sbalorditivo??? Ma ciò che è ancor più sbalorditivo sono i programmi che egli vede!! La televisione è sempre e solo sintonizzata su un canale: rai3. Con questa affermazione potrei esaurire alcune spiegazioni ma ne farò comunque un breve accenno solo per completezza di informazione.


I suoi programmi preferiti sono quelli con Santoro (!!!) a cui abbina altre noiosissime programmazioni che la soporifera tv di stato in continuazione elargisce ai suoi fortunati abbonati. Pensate che egli, riesce a giudicare brillanti, stimolanti e gradevoli quei salottini televisivi !! Con questo chiudo e ammonisco questa persona a non fare più certe insinuazioni (fatte nel passato) riguardo a me.


ps. Chi sa dirmi perchè il logo di rai3 è verde e non rosso??? Mistero !

6 commenti:

Unknown ha detto...

Ignorante cosmico...
Santoro va su Rai Due....

Vedi che non capisci una cippa di televisione, tu che al massimo puoi riuscire a vedere esclusivamente Paola Perego alla fattoria, Alessia Marcuzzi al GF, Alda d'Eusanio, Lorena Bianchetti e NAOMI WATTS...
Ogni tanto sarebbe meglio tu approfittassi di qualche programma culturale tipo:
Anno Zero
Report
Chi l'ha visto?
Mi manda Rai Tre
Timbuctu
Alle falde del Kilimangiaro
Porta a Porta
Matrix
La domenica del Villaggio
Linea Verde

e non quei soliti e banali reality show intervallati da stupide trasmissione sul quell'inutile giuoco del calcio che così poche soddisfazioni ti sta regalando quest'anno, sia per la tua fede calcistica (milan scandaloso) che per quanto riguarda il lato sportivo praticato (il MM vince e convice da quando il Cobra siede in tribuna!!!)
Viva il tuo amico che ha la tv accesa su Rai 3!!!!

SS ha detto...

Scusami ma davvero non lo sapevo e credimi non hai aggiunto nulla di importante al mio intasatissimo bagaglio di conoscenze...Santoro può andare in tutti i canali di sto mondo e soprattutto può andare anche in un altro posto che qui non scrivo per non scendere in volgarità.

La mia squadra di soddisfazioni non me ne sta dando e non posso farci niente, ormai non vedo l'ora che questo campionato finisca cosi sarà finita l'agonia. Il MM vince e convince: devo darti atto è vero ma non sarei così sicuro che tale stato d'essere sia dovuto al mio stare in tribuna !!

A quel mio amico dico: vergogna, marxista !

Unknown ha detto...

Cobra = troppo il migliore!

SS ha detto...

Come mai sei sceso ad un'affermazione tanto anti-neatagliana? Come mai fai un'asserzione del genere? Sarà colpa della mozzarella di bufala di ieri sera? Sarà colpa del dolce di Ilaria? Sarà colpa della splendida vittoria del Milan? Sarà colpa dei tuoi zii?

Unknown ha detto...

Ma va....
Sono obiettivo...io....
Non sono ottuso....
Non ho gli occhi foderati di San Daniele...io
Io vedo, io provvedo....

Non ci sono più le mezze stagioni...

P.s. Indaga sul numero di presenti all'allenamento di stasera....
Non vorrei mai trovarmi in 9 all'allenamento e dover essere costretto ad abbandonare il MM per sempre...

pres ha detto...

In teoria stasera dovrebbero esserci:

Nea
Snai
Pres
Neruti
Mr Ricky
Trentin
Ale
Marzio
Fabio
Flavio
Davide