venerdì 17 ottobre 2008

Scandalo farsa ai mondiali di calcio a 5 in Brasile

Harakiri Italia. La nazionale azzurra di calcio a 5 deve far strada ancora una volta a quella spagnola e con una beffa dal sapore amaro vede sfumare la possibilità di giocarsi la coppa del mondo di categoria con i padroni di casa del Brasile. Per raccontare cosa è stata la semifinale Spagna- Italia, come spesso accade in molti gialli (e anche questa partita nei fatti lo resterà per sempre) occorre partire dagli ultimi 8 secondi del secondo tempo supplementare.
Quando i rigori sembravano ormai inevitabili la Spagna avviava un contropiede in velocità. Su una rapida triangolazione degli iberici, Foglia in un disperato recupero, prima spiazzava Feller (il portiere azzurro) con un tocco involontario e poi sulla respinta del palo, nel tentativo di deviare in corner, metteva dentro la più goffa e forse più dolorosa delle autoreti. Anche perché, e qui la semifinale si tinge di giallo, l'incredibile carambola avveniva con il cronometro ormai fisso sullo zero. Gol fuori tempo massimo? I replay non sembrano lasciar spazio ad alcun dubbio. L'impressione è che il cronometro segni il tempo scaduto anche quando il pallone tocca il palo, prima ancora dunque dell'ultima deviazione di Foglia. Ma non è così per i due arbitri che dopo essersi ritirati negli spogliato arrivano persino a richiamare in campo le due squadre facendo riprendere il gioco, con palla all'Italia, quando il cronometro segna zero secondi.
La farsa è totale.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato perche l'Italia sinceramente aveva giocato meglio degli spagnoli,povero Foglia aveva segnato anche un gran goal

quince #15 ha detto...

Cobra, trovaci un video dell'autogol..

Anonimo ha detto...

L'autogol veramente pazzesco un riassunto di sfiga...

Anonimo ha detto...

certo che l'Italia ha sbagliato un passaggio a centrocampo da fucilazione e da la e partito il contropiede del misfatto

mister faldon ha detto...

Buon giorno a tutti.
Io ho visto tutta la partita, ca**o questa volta che l'italia meritava nettamente la vittoria contro la spagna ci castiga un'autogol pazzesco. Concordo con il pres da ammazzare colui che ha fatto il passaggio in diagonale a 9 secondi dalla fine, pazienza, ma la palla è entrata dopo la fine della partita, povero Foglia, aveva fatto una partita stupenda, intercetta la palla e la manda sul palo, questa esce, poi ancora in corsa il povero Foglia incespica e la rimette in rete a tempo scaduto, farsa del cronometrista e arbitri non all'altezza della situazione.

Notare il cronometrista dal Mozambico

Ca**o non hanno neanche l'orologio come fanno metterlo cronometrista

Unknown ha detto...

C e anche da dire che qualche istante prima il cronometro ha perso 3 secondi perché l arbitro ha fatto ripetere una rimessa laterale per permettere di far asciugare una parte del campo...secondi che in televisione non si vede vengano recuperati...