martedì 20 gennaio 2009

vs Giavera serie D


Quest'oggi non posso lasciar spazio ai sentimentalismi e tantomeno alle recriminazioni ma quella vista ieri sera è una squadra a cui manca davvero tanto per poter affermare di "giocare a calcetto": di fronte c'era una buona squadra, di categoria superiore, contro cui neanche la nostra miglior serata avrebbe potuto aiutarci e farci fare una figura degna. Dovessi tracciare una riga ideale che divide un foglio bianco in 2 parti ed inserire a destra gli aspetti negativi (del Monday Mainz) e a sinistra quelli positivi, il risultato finale sarebbe un foglio per metà bianco )e non la parte bassa del foglio, ma la metà sinistra). Potrei enunciare quali sono le gravi mancanze, potrei scrivere cosa e come poter migliorare (a mio giudizio), d'altro canto dopo 2 anni un minimo di gioco si dovrebbe poter vedere...e invece NO ! Gli avversari avevano una marcia in più, andavano al doppio rispetto a noi e faticavano la metà, gli sprechi ridotti all'osso, una grande verve agonistica e un continuo girare la palla alla ricerca del varco giusto per poter arrivare in porta (e quando si gioca contro di noi di varchi ne esistono un'infinità). Vedevo voi giocatori, miei ex-compagni, sedervi in panchina dopo aver chiesto il cambio, in condizioni pietose, allo stremo senza più un minimo di forza, cosa significa? Vuol dire che non ci siamo, vuol dire che anche la parte fisica va vista e rivista, migliorata ! Poi la parte tattica è un capitolo a parte e ci vorrebbero righe e righe ed io di certo non ho le conoscenze per poter scrivere cosa andrebbe fatto, ma il solo fatto di avervi visto giocare contro una squadra tanto meglio di noi mi ha aperto gli occhi e mostrato le gravi lacune cui siamo prigionieri. Quindi impariamo poche cose ed iniziamo a farle bene ! Venerdi faremo una buona parte tattica !


E poi alcuni devono iniziare a capire che la palla va giocata, va girata ed è inutile partire palla al piede contro il muro avversario !!!! NON SERVE A NULLA ! Vero Jamal? Vero Andrea Annucci?

E poi agonismo, agonismo, grinta e cattiveria, non nervosismo. Pretendo Sabato agonismo a mille, grinta e voglia di fare ! Chi non si sente all'altezza sta fuori ! Il San Vendemiano ci aspetta e così i 3 punti ! DOVREMO ESSERE UN'ORCHESTRA CON TANTA GRINTA ! Purtroppo c'è chi è troppo molle e svogliato per far parte di una squadra che punta a migliorare !

5 commenti:

Unknown ha detto...

Cazzo...Mangiato pesante ieri sera?

SS ha detto...

A dire il vero si caro amico?

Dare un giudizio sensato del mio scritto?

SS ha detto...

i VOSTRI INTERVENTI MI STANNO RIEMPIENDO D'ORGOGLIO. SONO DAVVERO LUSINGATO DI AVERE UNA SQUADRA TANTO PARTECIPE ALLE DISCUSSIONI NEL BLOG, PRONTA A CONFRONTARSI E AD INTERVENIRE PER SOTTOLINEARE O SMENTIRE ALCUNI ASPETTI...AH PARDON DIMENTICAVO, VOI LAVORATE.........SIIII, COI BRASSSSS !

Cambiè sport ... quasi tuti

Anonimo ha detto...

ciao ma alla fine il risultato finale ?

SS ha detto...

NOn ha tanto senso Marco...gli avversari giochicchiavano ed eravamo sull'8 - 2, potevano infierire ulteriormente ma il freno a mano era tirato !