sabato 18 aprile 2009

vs Anzano 1-9

Avrei voluto passare buona parte della notte a preparare il seguente post con la dovizia di particolari che meriterebbe, ma poi la stanchezza ha avuto il sopravvento e quindi mi ritrovo a scrivere senza aver la minima idea di come strutturare lo scritto.

Scesi in quel di Fregona contro la prima della classe senza velleità alcuna, date le numerose assenze (almeno 6 elementi di valore), iniziamo la partita consci di come l'obiettivo nostro sia limitare i danni senza favorire le giocate dell'Anzano (voto 9) superiori a noi ovunque. Detto questo, l'andamento della partita segue purtroppo un andamento contrario alle nostre attese, anche se in alcuni momenti ci è sembrato di vedere l'Anzano giocare con il freno a mano tirato e senza la giusta grinta; nonostante questo, il gap inizia a prendere le forme desiderate dai locali, i quali da destra e da sinistra creano, realizzano, attuano, forgiano giocate impressionanti e difficili da limitare da parte dello sventurato Monday Mainz (voto 5), squadra in condizioni pietose, carente di forza, sguarnito in difesa e manchevole davanti. Si chiude il primo tempo con un buon divario: 5-0 (per l'Anzano) e con un misero quanto inutile battibecco tra le nostre fila per evidenti ed ininterrotte incomprensioni tra i giocatori con la maglia arancio, nervosi oltremodo. Nel secondo tempo la musica non cambia ed il pallino del gioco è costantemente in mano alla squadra di casa che sfrutta la serata per girare tutti i suoi effettivi, lasciando a noi le briciole, sotto forma di contropiedi condotti alla velocità di una fiacca lumaca. In queste condizioni è impossibile per noi pretendere di competere con loro ma ad un certo punto la luce scende sul parquet di Fregona e questa luce ha le sembianze del Cobra da Spresian (voto 8), il quale conscio di vivere la sua più brutta stagione degli ultimi 36 anni dopo il terribile infortunio alla caviglia, con una carica di orgoglio, decide di prendersi la squadra sulle spalle per cercare di dare un senso alla serata Monday Mainz: seppur claudicante, seppur impreparato fisicamente e mentalmente per una sfida di campionato (schierato per motivi di organico), seppur incerto, imperfetto e titubante, inizia a macinare gioco come solo lui sa fare. E' in una delle sue progressioni, che l'anno scorso gli fruttarono la bellezza di 22 reti che fa sua la gloria della serata: è una serpentina che abbindola l'Anzano, fa letteralmente sparire la palla tra i suoi piedi, raggira la difesa con finte a ripetizione. Giunto in prossimità della porta, un suo cambio di direzione fa sedere l'avversario a terra e rientrando sul destro fa partire un bolide che va ad insaccarsi all'incrocio con una precisione assoluta lasciando il portiere dell'Anzano impietrito e senza parole. Un goal che vale una serata, un goal che vale una stagione. La partita prosegue dopo questa nostra piccola parentesi e si chiude con un Anzano netto vincitore con merito per 9-1. Finita la regular season, inizieranno ora i play off. Complimenti e lode a loro ! In bocca al lupo per i prossimi match !

ps. Un appunto lo merita il parquet di Fregona: assolutamente improponibile giocare in quelle condizioni. Sembrava di avere i pattini !! Da migliorare ! Voto 1 !

10 commenti:

Anonimo ha detto...

cavolo te sarà contento!!!
Chiuso l'anno agonistico con un gol alla Ronaldo...(lascio a te scegliere chi dei due:))
E adesso solo campetto...vedi de organizzar subito in un giorno che son libero anca mi!!!
ciao
CCC

citizen casio ha detto...

E X SUPERSIMONE IP IP PROTTTTT

Anonimo ha detto...

Sono commosso....
Non potrò più dirti: "Non hi fatto neanche un gol quest'anno"
Grande Cobra, che sia il preludio per la prossima stagione, che ci vedrà lottare per il titolo nazionale....

pres ha detto...

Finalmente al tramonto della stagione il nostro grande bomber Cobra riesce a segnare il primo goal ufficiale.Goal di pregevole fattura che mette in ombra tutti quelli segnati dai sui compagni nel corso del campionato!!
Continua cosi che il prossimo anno ti riprenderai lo scettro di capocannoniere.

SS ha detto...

Ringrazio i pochi che hanno "sprecato" il loro tempo per scrivere questi attestati di stima nei miei confronti. Per gli altri saluti e baci..al prossimo anno !

Parleremo diffusamente del prossimo anno, anno in cui chi rimarrà dovrà necessariamente dimostrare di essere maturato e migliorato.

Anonimo ha detto...

ma perchè scrivi:
"a letteralmente sparire la palla tra i suoi piedi, raggira la difesa con finte a ripetizione. Giunto in prossimità della porta, un suo cambio di direzione fa sedere l'avversario a terra e rientrando sul destro fa partire un bolide che va ad insaccarsi all'incrocio con una precisione assoluta lasciando il portiere dell'Anzano impietrito e senza parole. Un goal che vale una serata, un goal che vale una stagione."????????
SE IL VOSTRO GOL E' STATO FRUTTO DI UN CASUALISSIMO RIMPALLO? Se il nostro difensore al posto di riviarti addosso buttava la palla da un'altra parte la porta dell'Anzano rimaneva inviolata.
Ciao con simpatia.
Angel7

SS ha detto...

Ehi...sono il clown del gruppo. Un motivo ci sarà perchè ho scritto quelle cose !! (ero al 10% della condizione dopo 5 mesi di assenza)

Con simpatia...el cobra da Spresian !

che goal da favola cobra.. ha detto...

Il goal e' stato impressionante a prescindere perche' arrivato dai piedi del cobra ! Grazie mitico, un goal da favola !!

Anonimo ha detto...

X Angel7:
Non conosci il Cobra, altrimenti sapresti perché ha scritto quelle cose....
E' il campionissimo n° 1 capace di segnare l'ultimo gol della nostra stagione con una caviglia sola (l'altra si è demolità alla 3^ del girone d'andata), tra l'altro il suo unico gol stagionale.
Lascia che il mitico Cobra se lo goda, voi resterete comunque la squadra più forte della stagione.
In bocca al lupo per i paly off.

Anonimo ha detto...

Grazie Neataglia. Io invece ci ho rimesso il ginocchio dx alla 7° dell'andata, con uno score stagionale di 5 gol. Venerdì ero il segnalinee della partita con voi. Complimenti per la simpatia.
Ciao e Grazie
Angel7