sabato 15 dicembre 2007

No words


Cos'è successo? Cos'è cambiato fra il primo ed il secondo tempo? Contro una squadretta come quella vista ieri sera ci siamo fatti mettere sotto come polli dopo essere stati in vantaggio tranquillamente per 3-1. Ci sono molte cose che non vanno e stare qui ad elencarle (a parte che non è mio compito, anche perchè potrei essere anche io uno dei problemi), non lo faccio anche perchè altrimenti ci vorrebbero delle ore e quindi meglio se sorvoliamo senza cercare di capire gli sballi ma guardando al risultato : 5-7 ! La squadra avversaria era veramente sufficiente, noi lo eravamo molto di più. I goal presi sono frutto di ingenuità: rigori, punizioni...cavolate commesse nel campo sono state giustamente punite come si deve da una squadra avversaria che l'ha buttata sul fisico e sulla rissa. Guardare avanti è l'unica cosa che possiamo fare, anche se è molto difficile e ve lo scrive chi non ha passato una grande notte!! I miei pensieri tornavano sempre alle situazioni di ieri sera, a chiedermi perchè e se ci sarà mai un cambio di rotta. Si lo so che è un gioco, ma non ci sto a perdere in continuo, qualche bella soddisfazione sarebbe bello potersela prendere! Lunedi allenamento martedi partita in trasferta contro la corte treviso alle 22.15. Ciao.
ps. sulla figura io sono il quarto ! Trovate la vostra posizione !

18 commenti:

Unknown ha detto...

Io invece ho dormito, nonostante l'errore dal dischetto, per il quale sono abbastanza rammaricato...
Io ho come sempre le mie idee per quanto riguarda la debacle di ieri.
La principale è che siamo scesi in campo si sicuri di vincere, ma comunque abbastanza concentrati. Poi è successo che nel momento in cui abbiamo verificato che potevamo davvero vincere "facilmente", ci siamo adagiati sugli allori, e siamo stati puniti come è normale accada quando sottovaluti l'impegno. Mi dispiace aver fallito l'occasione di poter mettere due gol di distanza in un momento che forse sarebbe stato decisivo...sorry. (cmq quel dischetto è lontanissimo dalla porta...)
Propongo per i prossimi allenamenti (così corro meno...) di provare a calciare quel tipo di punizione, serve sia a noi per quando ci capita in partita, che al nostro portiere che si allena nella respinta.
Tornando alla partita, credo come sempre, che quando la squadra ha un momento di palese appannamento (tutto il secondo tempo), bisognerebbe fare un pò di rotazioni con la panchina (ieri sera Lucio e Ricky non entrati...) non necessariamente per questioni di fiato, ma solo per far riposare le menti di chi, secondo me, non può reggere 45 minuti con la lucidità dei primi 10 (prova ne è il calo generale). Non è una critica, è più che altro quello che si respira con serenità dalla panchina guardando i compagni che pur lottando con la grinta giusta, a volte non hanno quella lucidità necessaria ad effettuare una chiusura, una ripartenza ficcante e precisa. Ad ogni modo, credo che qualcosa di buono si sia visto, si tratta solo di capire come evitare di avere quel brusco calo che ci ha condannato all'ennesima sconfitta.

futsal07tv ha detto...

Riconosco che hai centrato il segno. Forse qualcuno era appannato in campo, non e' una critica a chi lo era. Il mister come noi commette degli errori, questa volta si sono palesati maggiormente rispetto al solito, siamo stati vittime del gioco degli avversari e non siamo riusciti ad imporre nulla, a portare palla, a cercare degli scambi...nulla di tutto cio´.
Per il tuo errore dal dischetto non e' certo l'errore che ci ha condannati, ma solo un episodio..la prossima volta andra' meglio. Proveremo di certo.

Unknown ha detto...

Io come forse si sa già, a fine gennaio dovrò lasciare per infortunio programmato, mi opereranno verso fine mese (notizie ufficiose di contrabbando made in Borali), però seguirò comunque la squadra, anche attraverso il blog.
Per il prossimo anno, se l'avventura sarà replicata, stavolta inizierò la preparazione con tutti voi, in maniera tale da essere più competitivo e quindi più utile. Per l'anno prossimo comunque avrei un paio di innesti da proporre alla società, di qualità e quantità, mio fratello e un mio amico, potrebbero darci la solidità che ci manca, e la possibilità di avere una panchina di spessore.
Se la cosa può interessare io li potrei allertare per la ripresa della preparazione a settembre 2008.
Per ieri sera credo che dei cambi più frequenti ci avrebbero permesso di tenere alta la tensione in campo e quindi maggiore attenzione al risultato e all'andamento della partita. Più cambi, ci vogliono più cambi, secondo me...

futsal07tv ha detto...

Il discorso rinforzi credo sia attuabile, poiche', se tali sono, vanno a garantire piu' solidita' alla squadra (anche perche' come crediamo alcune defezioni probabilmente nel 2008 ci saranno).
Tuo fratello lo conosciamo benissimo quasi tutti, e' bravo davvero anche se magari dovrebbe imparare a giocare di piu' la palla, ma sono comunque discorsi prematuri e quindi non spetta a me farli adesso e qui...se viene sara' il benvenuto (a patto che non distrugga lo spogliatoio con la sua foga).
Per i cambi concordo con te!

Unknown ha detto...

Mio fratello da quel punto di vista sta migliorando, su questo posso garantire, perché in campo di solito sono il primo che lo cazzia se non passa...
Come mai defezioni l'anno prossimo?
Forse sono "tagli"??
Comunque secondo me serve soprattutto gente (senza voler far polemica) che possa venire almeno al 75% degli allenamenti, se non tutti, che abbia anche un pò di correttezza nel venire alle partite solo se ha sostenuto un idoneo allenamento, altrimenti mi sembra che si prendano in giro i compagni che sacrificando tutto ciò che c'è da sacrificare, sono sempre presenti agli allenamenti a tirare la carretta.
Obbiettivamente però questi sono discorsi che spettano alla dirigenza, e comunque abbastanza prematuri, spero siano comunque presi in considerazione al momento opportuno.

Anonimo ha detto...

Mi sono svegliato ed ho visto un po' di neve sui camini e sui tetti delle case...subito mi è venuto un sorriso ed ho pensato!!!
SIIII ma certo Ha NEVICATO e quindi certamente il Futsal07 HA VINTO!!!
ma poi invece la notizia...ma allora mi sorge un altra domanda: Cosa ha fatto nevicare??? Simone ha forse segnato?

Anonimo ha detto...

In relazione all'ultimo commento...di anonimo anche se qualcosa mi fa capire chi sia...il sottoscritto Simone ha già segnato in questo campionato pur giocando spezzoni di partita ed all'attivo in campionati precedenti ha decine e decine di goal. Grazie cmq della fiducia....importante è che ci sia gente con tanta voglia di allenarsi e di giocare senza far polemica e dovremo incentrare su questo punto le decisioni future.

Anonimo ha detto...

In relazione all'ultimo commento...di anonimo anche se qualcosa mi fa capire chi sia...il sottoscritto Simone ha già segnato in questo campionato pur giocando spezzoni di partita ed all'attivo in campionati precedenti ha decine e decine di goal. Grazie cmq della fiducia....importante è che ci sia gente con tanta voglia di allenarsi e di giocare senza far polemica e dovremo incentrare su questo punto le decisioni future.

Anonimo ha detto...

Ma se allora non è questione del cobra...se non è lui causa di questa piccola nevicata...cos'altro ne è la causa!!! Non dirmi che MEK è uscito con una donna normale!!!

Unknown ha detto...

Cobra non buttarti giù, guarda avanti...
Non farti abbattere da questi piccoli momenti di sconforto..
Lancio ufficialmente la campagna contro il pericolo di estinzione del cobra:
Potrei intitolrarla SAVE THE COBRA
oppure SPRESIANO FOR COBRA....
forse è meglio la prima.

Anonimo ha detto...

dopo queste parole un po' nostalgiche mi viene subito in mente una certa canzone :" ...il cobra non è un serpente è..."!!
Che bei ricordi!!Era come quando si poteva ammirare gente come Marc Van Basten, Maradona,Baggio,....

Anonimo ha detto...

Grazie per queste commoventi parole che più di ogni altra cosa mi danno la forza di guardare avanti e a sperare. Il cobra non è istinto!! Tornerà nel 2008 con una carica velenosa mai vista ...e saranno cazzi per tutti !!

Anonimo ha detto...

Vista la partita di ieri sera posso dire che gli errori fondamentali sono stati sicuramente due, proprio quelli citati da andrea, la mancanza di cambi più frequenti (e pensare che il mister ad inizio partita aveva detto di aspettarsi cambi frequenti e veloci) e il calo di tensione quando siamo andati in vantaggio.... bisognerà migliorare questi aspetti

Rufolando ha detto...

Scusate ma il nervoso deve ancora passarmi, per cui prendere le mie parole con le pinze.
A me non da fastidio stare in panca tutta la partita ma non posso sentire in spogliatoio un allenatore che dice ci saranno cambi ogni 5 minuti ed il primo tempo se non sbaglio toccano il campo in 7. Poi vedere certi cose in campo e non posso pensare che io ne possa combinare di peggiori soprattuto in difesa.
Conosco i miei limiti, non avrò un gran piede sicuramente, ma in difesa non ci sto a vedere avversari liberi in centro area, sentire l'allenatore richiamare + volte un giocatore per guardarsi le spalle e poi vederlo ripetere l'errore + e + volte e non cambia niente.
No no no questo mi fa girar le palle, manca coerenza tra quello che si dice e quello che si fa.
Un'altra cosa non capisco, come mai era presente Alessandro??? Non si era detto che partecipavano alla partita solo i presenti all'ultimo allenamento? Non ho niente contro di lui, perchè lui ha giocato ed io no, evidentemente è meglio di me.
Vedremo lunedì cosa avrà il coraggio di dire Ciccio per tutto il rispetto che ho per lui e le sue scelte ma secondo me ha toppato alla grande in certe decisioni.


Scusate lo sfogo ma non ci sto a farmi prendere in giro.

P.S. Scrivo dalla postazione del vice presidente.

Anonimo ha detto...

Ragazzi..come sono triste..Mi dispiace tantissimo che abbiate perso soprattutto perchè l'altra squadra mi pare di aver capito fosse più scarsa di voi.

Io non conosco bene le questioni tecniche e non voglio dire nulla al riguardo,voglio solo esservi vicina perchè mi dispiace sentirvi così tristi.

So che le mie parole non serviranno a molto perchè non sono così autorevole ma vorrei lo stesso farvi sapere che vi sono vicina e spero che questo momento grigio passi in fretta..Non voglio musi lunghi nel mio calendario!

Voglio una squadra unita,forte e possibilmente fotogenica!

E come dice una nota pubblicità:
DON'T TOUCH SIMONE.
Lui è un mito a prescindere da tutto per cui non criticatelo.

E perdonate "Lui" di aver sbagliato il rigore..capita..La prox volta farà meglio.

Buona serata guys,a presto.

Ps:...ma del Bergamasco ancora nessuna news?

Anonimo ha detto...

Grazie Ilaria delle parole di conforto che in questi casi fanno bene però non danno punti in classifica. Non so che altro aggiungere per quanto riguarda a ciò che è successo. Non mi soffermerò a parlare dei singoli ma certi episodi vanno analizzati per capire gli errori in modo che non vengano più ripetuti (se possibile).

Grazie della tua presenza che lascia un tocco di femminilità in questo blog tanto maschile.
Dei Bergamasco ancora nessuna notizia mi sa che ti dovrai accontentare dei Taglialatela, Borali, Zancanaro, Simeon, Breda, Lorenzetto....mi dispiace tanto...salutami il tuo ometto

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, da sabato mattina fino a pochi minuti fa ho cercato inutilmente la notizia della prima vittoria del Futsal07...ci credevo veramente perchè per la legge dei grandi numeri non si può sempre perdere....e invece.....INCUBO!!!!Mi ritrovo a leggere nel blog di una scandalosa prestazione: e che cavolo!!!!
Ma la prossima la vinciamo???? Dai ragazzi!!!

Unknown ha detto...

Lascia perdere Thomas...
Ma quando ti si rivede a calcare i campi?? Abbiamo bisogno di piedi buoni..