mercoledì 19 dicembre 2007

La Corte Treviso- Futsal 07


Iniziamo dal risultato: 4 - 2 . Purtroppo a nostro sfavore. A giodizio unanime abbiamo giocato comunque una buona e sana partita e il gap in termini di risultato può essere imputato ad alcune sviste capitate a fine primo tempo che hanno permesso agli avversari prima di passare in vantaggio (dopo che si era assistito ad una partita molto equilibrata) e subito dopo (l'azione successiva di raddoppiare) creando subito quel break che non siamo riusciti a colmare. Numerose erano le assenze ieri sera: ci siamo presentati in 8 al campo di Carbonera. Una serata freddissima, il campo che in alcune parti sembrava caldo ed in altre in balia del gelo (una malsana corrente d'aria dal tunnel faceva capolino in alcune zone). Fortunatamente Sandro, in secondo portiere (encomiabile la sua prova) a causa di un problema sorto al nostro portiere titolare, si presenta puntuale all'appuntamento e viene accolto da saluti di giubilo e addirittura da baci (un simil Blanc-Barthez). La partita inizia con un quintetto inedito: Thomas come punta e Ricky a sinistra. Si vedono alcune belle trame, un violento tiro di punta del sottoscritto dopo pochi minuti che trova preparato il portiere avversario. Scivola via veloce il match con capovolgimenti di fronte ed un gioco piacevole. Detto del risultato le reti sono state realizzate prima da Thomas e poi dall'ex cobra con un azione (a mio dire) molto ben congegnata (un triangolo con Daniele) concluso all'incrocio con un tiro di piatto mirato. Si è visto anche Neataglia (poco e tardi nutilizzato) pur alle prese con acciacchi vari a mio giudizio capace di dare una scossa. Bene Thomas veloce ed agile. Ricky e Christian ordinati e puliti nel gioco. Daniele impegnato a lungo ha provato prima sulla fascia e trovandosi male poi utilizzato davanti. Commovente la prova di Andrea in difesa impegnato per tutto il tempo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Dispiace non essere stato in grado di dare qualcosa per la causa ieri sera, ma per me l'allenamento il giorno prima dell'evento è deleterio (vero è anche che se non vieni all'allenamento giustamente non sei fra i convocati). Prova ne è il fatto che dopo gli allenamenti del lunedì, il sottoscritto riprende la forma giusto per l'allenamento o la partita del venrdì. Vabbè ragazzi, quest'anno è andata così, l'anno prossimo spero di poter essere più competitivo. Per il resto direi buona prova di tutti i presenti, gli errori che abbiamo pagato in termini di gol subiti ed evitabili, saranno inevitabilmente corretti con il tempo e con l'affiatamento che oggi ancora ci manca.
Questo sarà un anno di transizione secondo me, tuttavia penso che spunti positivi ne potranno venire anche dalla stagione in corso, ma la prossima sarà sicuramente migliore.
A chi c'era ieri sera li ho già fatti, per tutti gli altri rinnovo i miei auguri di un sereno Natale, e di un inizio d'anno all'insegna dell'ottimismo!!!
Buona Natale ragazzi..

Rufolando ha detto...

Peccato, le premesse per far risultato ci stavano tutte, mi sembra di capire che l'impegno è stato buono e questo è l'importante, perchè ci sta perdere ma un conto è perdere con onore tutt'altro perdere come l'ultima volta.
Sarebbe stato bello finire l'anno in bellezza ma sono sicuro che con l'anno nuovo qualche soddisfazione possiamo togliercela

Anonimo ha detto...

Andrea quando vieni a trovarmi?!?! Te ripeto che go' na bellissima occasione e l'è anche vicino al campo da calcetto:))!!!
THe coach

Anonimo ha detto...

Sto partendo per Torino...
Mi sa che ci si risente dopo il 6 gennaio...Buon Natale!!!