martedì 15 gennaio 2008

8 mesi senza vittorie e non e' ancora finita

Questa notte mi e' venuta un'idea...iniziero' molto probabilmente a scrivere un libro il cui titolo sara' : 8 mesi senza vittorie e non e' ancora finita

prendero' come spunto quello che mi sta accadendo nell'ambito calcio a 5 che occupa buona parte della mia settimana e quindi della mia vita, uno sport che mi sta dando alcune soddisfazioni nell'ambito amicizia dandomi il modo di frequentare quasi quotidianamente persone simpatiche, divertenti, argute ma togliendomi la soddisfazione di poter esultare dopo una partita vinta. Questa e' una sensazione che oramai non assaporo dalla partita vinta per 4 a 2 nel torneo di Bibione: eravamo nel lontano Maggio 2007 ed allora non avevo neanche in mente di cio' che mi si prospettava davanti. La mia carriera calcistica inizio' un pomeriggio del settembre 1980 (sembra' trascorsa un'eternita') allorche' Tullio Beltrame (detto Bano) mi accompagno' su richiesta di mio papa´al campo sportivo di Spresiano dove all'epoca allenava i pulcini Giorgio Zanco (attualmente assicuratore). Alcuni compagni di squadra lo erano anche di scuola tra cui posso ricordare Marco De Stefani, il talento piu' fulgido che il comune di Spresiano possa annoverare fra i suoi concittadini. Ricordo ancora che vincemmo il titolo provinciale pulcini battendo in semifinale il Conegliano ed in finale il San Bartolomeo, rete manco a dirlo di colui che diverra' in seguito il cobra. (ho avuto modo di rivedere alcuni anni fa le maglie che usammo nella suddetta finale, che emozione! Maglie non sintetiche! Bellissimo, un'altra epoca). Tra i compagni di squadra Gianluca Lorenzon, Battistel, Emanuele Lorenzi, Alberto Borsoi e altri...molti buoni giocatori. La mia carriera prosegue fino alla vigilia della categoria giovanissimi quando decido (maledetta decisione) di smettere con il calcio dedicandomi tempo pieno agli studi. Da qui non tocco piu' un pallone fino ai 26 anni quando inizio a giocare a calcetto fra amici. Creiamo una bella squadra e qualche soddisfazione ce la prendiamo vincendo diverse partite e piazzandoci bene in diversi tornei. A 31 anni approdo al real2004 dove gioco 3 campionati opes. Meta' classifica ogni anno e' il nostro piazzamento. Quest'anno insieme ad altri fondiamo il futsal07 ed e' l'inizio della fine......forse sara' l'ultima esperienza e spero vivamente che qualche soddisfazione ancora me la potro' prendere in futuro...quindi aiutate a far si che si materializzi la vittoria.

6 commenti:

Rufolando ha detto...

Dai su col morale, quest'anno l'obiettivo principale secondo me è creare il gruppo, poi con gli innesti giusti qualche risultato può arrivare in futuro.
Ci vuole fiducia e pazienza, cose non certo facili da trovare dopo certi risultati e certe situazioni che si vengono a creare, ma vedrai che se si è positivi qualcosa di buono arriva.

A proposito anch'io ho giocato a calcio per quasi 8 anni prima di darmi al basket (altri 16 anni), ho cominciato a 6 anni a Lovadina, pulcini ovviamente e come allenatori avevo Cite e Freschi se non ricordo male 2 ex giocatori espulsi a vita per aver alzato le mani contro un arbitro

Anonimo ha detto...

Si alla fine hai ragione tu Lucio...creiamo il gruppo intanto..però una vittoria voglio che arrivi almeno per poter titolare un post qui sul blog come ho in mente da tempo...vi prego, vi scongiuro.

Che allenatori avevi...meno male che non hai poi imparato da loro !!

Rufolando ha detto...

Io tutto il mio impegno lo metto, purtroppo per il momento quasi esclusivamente in allenamento, ma appena ne avrò la possibilità farò del mio meglio anche in partita.
Ma non ho capito bene, Ciccio alla fine ha chiuso o no? Ho fatto 2 chiacchiere con Marco ieri sera durante la partitella e mi ha detto che gli piace l'idea di allenare ma non mi sembrava molto convinto di farlo

futsal07tv ha detto...

Ciccio ha lasciato. Per adesso farà Marco....piu che sia per gestire i cambi, pero' di lui dobbiamo sapere che ha il problema turni e quindi una settimana si e una no non potrà...vediamo se nel frattempo troveremo un'alternativa...stasera ne parleremo senz'altro.

Unknown ha detto...

I need "Orari e luoghi per trasferta S. Fior", please...
Thanks

Unknown ha detto...

ore 19:15 dal Cobra per dirigersi a SanFior