giovedì 24 gennaio 2008

Gnocchi gustosi

Ingredienti: 800g di gnocchi di patate - 2 cipolle - 60g di burro - ½ bicchiere di latte - 2 cucchiai di trito aromatico - farina - 70g di grana grattugiato - sale - pepe.

Preparazione: Sbucciate le cipolle e tagliatele a velo; mettetele in una padella con il burro e fatele stufare a fiamma bassa per 30 minuti circa, facendo bene attenzione che non friggano. Unite alle cipolle il trito di erbe, spolverizzate con un cucchiaio di farina, insaporite con sale e pepe, poi bagnate il tutto con il latte, versandolo a filo e continuando a mescolare in modo da ottenere una salsa cremosa, che farete cuocere per altri 4 minuti circa. Mettete sul fuoco l'acqua per la cottura degli gnocchi, non appena sarà giunta a bollore, salatela e buttatevi gli gnocchi. Non appena verranno a galla, scolateli e mettetene uno strato sul fondo di una zuppiera, condite con un po' di salsa e con una manciata di grana. Fate un secondo strato e così via fino ad esaurimento degli gnocchi. Mescolate e servite in tavola. Il trito aromatico é composto di prezzemolo, basilico, rosmarino e salvia.

Buon appetito

7 commenti:

Rufolando ha detto...

Ideali come prepartita :)

futsal07tv ha detto...

Si esatto...la dieta dell'atleta vincente. Domani in spogliatoio per la gioia di tutti ceneremo verso le 20.40 con questi gnocchi che la mia santa donna Irene preparera'....chissa´che a sromaco pieno si riesca a correre di piu'.

Anonimo ha detto...

azz che mortorio sto blog...

Anonimo ha detto...

ricky
minchia.... ho appena aperto il blog e cosa mi trovo? Una succulenta ricetta.. giusta giusta visto che ho un leggero appetito...

Un consiglio per la prossima volta, metti anche una immaginini.
ciao.

Unknown ha detto...

Sono in ritiro prepartita...
Mi sto concentrando..

Anonimo ha detto...

ricky per domani sei convocato mi raccomando

Anonimo ha detto...

Ricky
Ok, vice... 2030 in palestra