mercoledì 16 gennaio 2008

All Blacks-Futsal07

8-1 . Sconfitta, l'ennesima. Sono a raccontare l'epilogo di una partita iniziata davvero bene contro un avversario che poteva schierare atleti molto piu' giovani e bravi di noi e il primo tempo in cui siamo stati sotto per 3 a 0. Qualche buona occasione come una traversa di Thomas e un tiro del sottoscritto che andava all'incrocio ma un intervento del portiere avversario sventava in angolo con un balzo felino. Lo schieramento 2-2 deciso insieme a Marco, coach per una sera, dava i suoi frutti permettendoci di essere abbastanza coperti. Chiarmente la bravura di alcuni avversari unita alle nostre defezioni (eravamo in 8 a condizione zero) ci impediva di combattere ad armi pari. Nel secondo tempo apparivamo molto stanchi e fermi sulle gambe e la sconfitta prendeva dimensioni piu' ampie. Qualche buona occasione da parte nostra c'e`pur stata. Un plauso a Luca in porta capace di sventare molte occasioni avversarie con interventi alla Buffon e un elogio al nostro bomber 2008 (raggiunto ora dal vicepresidente Andrea) in grado di assicurare momenti di gioco valido nonostante lamentasse dolori alle gambe e una condizione pessima.

22 commenti:

Unknown ha detto...

Sono in sedia a rotelle oggi...
Si sa con chi è la prossima?
Dovrei avere il calendario da qualche parte ma non saprei dove possa essere, perché dopo la partita di ieri sera sento profumo di impresa...

futsal07tv ha detto...

Grande Andrea...se vuoi ti accompagno io con la sedia se avessi problemi. La prossima la giochiamo in casa il 25 contro il mansue' decisamente piu' alla nostra portata. speriamo bene.

Unknown ha detto...

Beh, ho grossi problemi di deambulazione oggi, senza scherzare.
Per il 25 gennaio, avrò uno stato di forma eccellente (spero che non mi operino prima) e sarà la nostra prima vittoria, sono convinto. Con il nuovo modulo 5-5-5 di mister Zancanaro non possiamo fallire.
Oddio..frena...dipende sempre se non abbiamo defezioni durante la partita, tipo andarsene a metà gara a fare la doccia, così.
Mi sembrano le storie che facevo alle elementari: "Maestra, maestra: Luca mi ha dato un calcio! Non son più suo amico..."
Quando è che cresciamo?!

Rufolando ha detto...

Spero vivamente di essere presente anch'io la prossima e di poter dare il mio contributo almeno per avere un uomo in + nelle rotazioni per recuperare il fiato

Unknown ha detto...

Scusate se cambio argomento, ma mi sento di ringraziare pubblicamente il vice.pres.... il suo messaggio di questa mattina mi ha dato grande gioia..


VICE, VICE, VICE, VICE OLE'

futsal07tv ha detto...

Benissimo la squadra comincia a macinare gioco e fiducia speriamo davvero che alla fine qualche soddisfazione ce la potremo prendere. Purtroppo episodi come quello di ieri sera (maestra, maestra..) non dovrebbero piu' ripetersi ! Ma e' l'unico neo di una serata tutto sommata positiva. Venerdi qualcuno rientrera' e sicuramente il contributo lo dara'! Grazie anche da parte mia al mio diretto superiore che cerca di far gruppo in maniera senz'altro riuscitissima (a differenza talvolta dai piu' alti vertici)

Unknown ha detto...

Per Lucio:
Ieri sera se facevo io il baby sitter a tuo figlio e tu andavi a giocare era meglio, molto meglio... :-)

Per Ricky:
e a noi non lo dici qual'è il mess??

Per Cobra:
Chi è il tuo diretto superiore, ma soprattutto chi sono i più alti vertici??

Oggi faccio polemica, visto che ieri tutto sommato è andato tutto bene (a parte l'alunno delle elementari e il risultato)..

Rufolando ha detto...

Bhe adesso dovete spiegare cosa è successo anche a chi non c'era altimenti qui non si capisce + niente

Rufolando ha detto...

Grazie Andrea ma purtroppo è ancora troppo piccolo per portarlo in trasferta ha solo 9 mesi e mezzo

Unknown ha detto...

Per Lucio
No, no...mi proponevo per un baby sitting a casa tua, a pagamento ovviamente. Il problema sorge nel fatto che effettivamente è troppo piccolo....meglio che stia col papà.
Mi raccomando, non mandarlo con lo zio! Altrimenti vien su matto!!

Successo niente di che, mentre si perdeva, inizio secondo tempo, daniele ha preso armi e bagagli ed è andato in doccia perché ha avuto da ridire con Andrea B., (tra l'altro è lui che ha avuto da ridire, perché Andrea non gli aveva ne detto ne fatto niente). Ovviamente questo è un atteggiamento stigmatizzabile, soprattutto quando si è in 7 di cui almeno 1 (il sottoscritto) è uno zombie, quindi in 6. Si può far così? Mi sembra che era già successo anche ad un allenamento.
Ovviamente se interpellato dirà che è uscito perché aveva ale ad una caviglia, ma in realtà sappiamo bene tutti che questo non è del tutto vero. In ogni caso, pazienza, che si può dire, se uno è abituato così va bene così, mica gli si può sparare no? Siamo tutti AMICI del resto...
Polemico.

futsal07tv ha detto...

Dunque: c'e' stato un leggero diverbio in campo tra due elementi, il vicepresidente (Andrea) che ripreso da il piu' anziano del gruppo ha risposto dicendo che qui nessuno e' fenomeno (correggimi andrea se sbaglio). Nulla di che intendiamoci, tutto rientrato.I piu alti vertici rispondono al nome di Paolo il quale e' il factotum e fonte di idee e risposte ad ogni piccolo problema.

Il messaggio diceva:
E' bello svegliarsi la mattina sapendo di aver dato tutto in partita. Continuiamo cosi...

futsal07tv ha detto...

Andrea la tua figura l'hai fatta...positiva non so se come baby sitter avresti fatto altrettanto !!!!

Unknown ha detto...

Ti assicuro che con i bambini potrei dare il meglio.
Purtroppo quello di Lucio è troppo piccolo...a me andrebbe bene un bambino che fosse in età playstation (dai 4 in su).
La figura è stata fatta, si non diciamo di cosa.
Quando non avrò stanchezza nelle gambe sono convinto di poter essere di aiuto alla squadra, non come ieri.

Rufolando ha detto...

Certo che veder comportarsi così il + vecchio del gruppo (almeno mi sembra) che dovrebbe dare l'esempio non è una gran bella cosa, a sto punto mi tocca dar ragione a Ciccio sul fatto che abbia mollato.
Comunque resto dell'idea che se non c'è una persona super partes che coordina sarà ancora + difficile far gruppo.

futsal07tv ha detto...

Mi fai troppo ridere Andrea...bello sia l'appunto del bambino in età "playstation" e la puntualizzazione sulla figura che abbiamo fatto. Vediamo quale aiuto ci potrai dare.

futsal07tv ha detto...

Vediamo di trovarla questa persona super partes altrimenti le cose andranno sempre peggio...deve essere qualcuno che si fa rispettare e ascoltare ! Se avete idee lasciatele scritte.

Unknown ha detto...

Io un'idea ce l'ho!
Marco va benissimo in sostituzione di Ciccio (fino a che Ciccio non ci ripensa e rientra, magari come giocatore addirittura, che non sarebbe male).
Per il rispetto della figura di Marco, in teoria meno carismatica di quella di ciccio, l'idea sarebbe questa:
il primo che contraddice il neomister, sia in campo durante un evento che in spogliatoio, gli spacco tutte e due le gambe all'altezza delle ginocchia, ecco che abbiamo ottenuto il rispetto.
Unica controindicazione sarebbe la denuncia penale che mi prenderei in seguito. Tuttavia ho pensato anche a questo, mando un paio di amici del kosovo, e ci pensano loro, sono precisi, non sporcano e sono abbastanza economici.
Grande idea, che forte che sono.
Comunque mi sembra bene Marco ieri sera, in veste di coach. Ha fatto cambi spesso, quando serviva, ha inventato il nuovo modulo (la bizona), niente da dire, giù il cappello.

futsal07tv ha detto...

Mi trovi d'accordo sulla scelta ma come precisato non tutti saranno d'accordo su questo (quando dico non tutti capisci a chi mi riferisco)...anche io ho trovato Marco estremamente in grado di gestire le situazioni. Chiaramente è penalizzato per il lavoro. I tuoi amici del Kosovo sono disponibili anche per la riscossione crediti??

Unknown ha detto...

E vabbè però ad un certo punto chi se ne frega. O decidela società (dirigenti) e la decisione viene ratificata, oppure tutto il gruppo viene chiamato ad una scelta, e quando la metà più uno propende per un tipo di linea da seguire gli altri si adeguano, no? Mi sembra che una democrazia funzioni così..
Ma sarà mica possibile che le mestruazioni di uno all'interno del gruppo devono condizionare tutti..
Non vedo problemi all'orizzonte per la leadership di Marco, altrimenti preparo i kosovari..

Anonimo ha detto...

Ragazzi finalmente ieri sera abbiamo messo le palle in campo,abbiamo giocato con grinta,abbiamo chiuso gli avversari.....COMPLIMENTI A TUTTI!!!
Ora cerchiamo di vincere la prossima partita...giocando come ieri ce la possiamo fare!!!!
FORZA FUTSAL07!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ehi!!!
ma il vicepresidente non interviene mai facendo sentire la sua voce all'interno della discussione?????????????'

Anonimo ha detto...

bungiorno a tutti
x neataglia il messaggio era questo e bello svegliarsi alla mattina sapendo di aver dato tutto in partita continuiamo cosi che la prima vittoria arrivera presto grazie ragazzi dammi il tuo numero che lo mando anche a te la prox volta

x fan sfegatato purtroppo lavoro durante il giorno e non posso rispondere quando sono a casa scrivo d'ogni tanto