mercoledì 20 agosto 2008

era l'anno 1984


Era l'anno 1984


Nell'anno 1984 sbarca in Italia quello che è considerato da molti come il miglior giocatore di calcio di tutti i tempi "Diego Armando Maradona" che arriva a Napoli il 7 Luglio. Nello stesso mese si da il via alle Olimpiadi di Los Angeles. Nascono in quell'anno Robinho, Rosina, Tevez, Flamini, Torres, Iniesta, Pazzini.

Il festival di Sanremo è vinto dalla coppia Al Bano e Romina con "Ci sarà", colpito da emorragia cerebrale a Padova durante un comizio il politico E.Berlinguer che morirà pochi giorni dopo . Alla radio ascoltavamo la donna cannone di De Gregori, Fotoromanza di Gianna Nannini e poi gli Alphaville con Big in Japan. Il primo successo di un giovane cantante italiano, Vasco Rossi, con Va bene va bene cosi. Arriva la meteora estiva: si chiama Sandy Marton con People from Ibiza. Ai ragazzini delle medie (come me) musicalmente piacciono come cantanti maschili Scialpi, Vasco Rossi, Gazebo, Celentano, Baglioni (nell'ordine). Femminili: Irene Cara, la Bertè, Nada, Rettore e Cristina D'Avena.

Intv inizia la saga di "La Piovra" con 15 milioni di telespettatori nella sesta puntata. Poi mille altre cose che adesso non ricordo e che per brevità di intervento mi ometto di aggiungere....un'ultima cosa...nasce Irene.

62 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel 1984 finisco la terza superiore all'Istituto tecnico per il turismo "G.Mazzotti" di Treviso, durante l'estate preparo, in taverna dai miei genitori, le fatture della CO.MAS, nata solo un anno prima, mi muovo a bordo di un CIAO Piaggio PX di colore blu, a settembre inizio il mio ultimo campionato da tesserato FGCI, quello di 1^ categoria ed under 19 con l'US Salgareda ( ricordo ancora la mia maglia felpatissima giallo/nera dell'Adidas). Duplico le cassettine (rigorosamente al Cromo) del Golden di Postioma e le rivendo agli amici, ed il brano hit é "Jump" dei Van Halen, che bei tempi! P.S. Cobra, se Irene è del 1984, complimentoni, te la sei scelta come diceva Max Cipollino alias Massimo Boldi... beeeella freeeesca!P.S.2 Ed il "Drive In" la domenica sera su Italia 1 chi se lo perdeva!!!

Unknown ha detto...

Del 1984/85 io so solo questo:

1. Verona 43
2. Torino 39
3. Internazionale 38
4. Sampdoria 37
5. Milan 36
6. Juventus 36
7. Roma 34
8. Napoli 33
9. Fiorentina 29
10. Atalanta 28
11. Como 25
12. Udinese 25
13. Avellino 25
14. Ascoli 22
15. Lazio 15
16. Cremonese 15

SS ha detto...

Neataglia moooolto limitato come persona, povera Ilaria !!!

Supergiovane hai dato un quadro mooolto esauriente della tua esperienza di quell'anno, non credo saprei far altrettanto, ci provo comunque.
A Giugno finisco la prima media, istituto che raggiungo quotidianamente a bordo di una Bmx con le ruote gialle. Aiuto mio papà nel negozio (che adesso è mio). Gioco a calcio con gli esordienti dello Spresiano con i quali l'anno prima abbiamo vinto il titolo provinciale (maglia verde con 2 riche rosse e blu stile sampdoria, in COTONE!!). Delle discoteche non ho ricordi essendo troppo piccolo. Al massimo ricordo la domenica alla radio con mio papà ascoltare "tutto il calcio minuto per minuto" con Ameri, Ciotti...le moltissime partite a Subbuteo (ero il numero 1 anche li). Facevo i 100 metri in 22 secondi circa e saltavo in lungo qualsi 4 metri. Ero alto 150 cm e pesavo quasi 44kg.Altri ricordi non ne ho...ma cavolo Massimo eri già imprenditore a 16 anni !!!

Unknown ha detto...

E che cazzo, quello mi ricordo..

Anonimo ha detto...

Più che imprenditore, doveri di famiglia, essendo all'epoca l'azienda formata da mio padre + 1 dipendente (ancora oggi ns. capo-officina), di anni in estate, ne avevo già 17 (essendo nato a marzo), e ricordo che il magazzino ricambi era all'interno del garage. Il capo (mio padre), si muoveva a bordo di una 127 diesel, di un orrendo color granata (solo l'anno seguente avrebbe acquistato la Fiat Ritmo!)mentre il dipendente disponeva di un furgone Ford Bedford di colore panna. Le ferie erano: Giugno 15 giorni di mare a Jesolo(prima settimana con nonna, seconda con mamma, all'epoca ancora in attività come maestra elementare), Agosto tutta la famiglia (Io, genitori e fratello Simone) a S.Cassiano in Val Badia, per le 2 settimane a cavallo del Ferragosto. Grandissime camminate a rifugi (lo Scottoni, il Lagazzuoi, il Boè, il Gardenazza) e grandi grigliate, con anguria finale messa in fresca nel torrente. Veramente cool, altro che le vacanze attuali alle Maldive o simili...

SS ha detto...

Cavolo supergiovane riesci a ricreare nell'immaginario collettivo situazioni davvero incredibili e cogli nel pieno quelle che sono le reali vicissitudini di quegli anni (operazione che non riesco assolutamente a fare io)...complimenti per questa astrazione.

SS ha detto...

Nea ..... sei un disastro !

Unknown ha detto...

A cavolo è vero....mi sforzo dai....

7 luglio: Diego Armando Maradona passa al Napoli!

Anonimo ha detto...

Nea, per farti perdonare potresti far preparare ad Ilaria (o a tua suocera) una bella pastiera napoletana, o un altro tipo di dolce tipico della sua zona d'origine; io ed il Cobra sicuramente apprezzeremo (soprattutto Simone, che secondo me si stà sfondando di boeri!)

Unknown ha detto...

Se ti sente mia morosa ti spara in bocca!

La pastiera com'è noto è un dolce di origine campana. La mia fidanza viceversa è nata a Torino (la più grande città della Calabria nel territorio del nord). Mia suocera viceversa è di Malles Venosta (Bz).
Al massimo posso farti preparare la bagna cauda...ma non è esattamente il massimo..
Le origine campane sono le mie (Taglialatela...)

Anonimo ha detto...

Bene Nea, allora una pastiera dalla tua parentela, una bella confezioni di gianduiotti da Ilaria ed uno strudel da tua suocera, penso che questo sia fattibile, cosa ne dici? P.S.Ma allora il trevisan/terrone sei solo tu?

Unknown ha detto...

e già....
nato a Conegliano.
Vissuto tra Conegliano, Treviso e Giavera del Montello, ma con il piccolo "neo" della fede calcistica che tradisce le origine partenopee..
Ma vuoi mettere la noia di tifare le solite Inter, Juve, Milan...

Rufolando ha detto...

Innanzitutto tanti auguri alla futura sposa Irene.

Per il discorso anni 80 erano altri tempi, allora ci si sapeva divertire sul serio e la fantasia regnava sovrana altro che hai giorni nostri dove c'è troppo e molti non sanno cosa fare perchè non sanno cosa scegliere

Anonimo ha detto...

Vabbè Nea, se la mettiamo così hai solo i geni "terroni" tutto il resto è trevigiano D.O.C.. Pensa che io ho nonna del Lido (Venezia) e mamma nata li, quindi sono un terrone del nord (anche se poi si sono trasferiti nel trevigiano quando mia madre aveva solo 5 anni, quindi posso considerarmi trevigiano D.O.C. pure io). Vaffa... i terroni scansafatiche, e viva i trevigiani e come si cantava una volta al Palaverde: "trevisan, trevisan, sono fiero ed orgoglioso di esser nato trevisan!" P.S. Quince, trevisan nel senso di trevigiano, non Trevisan come cognome! P.S.2 Ma perchè non tifi Juve Stabia?

Unknown ha detto...

Perchè da piccolo sono andato qualche volta al S. Paolo
Napoli - Como 1-0
Napoli - Como 2-1
Napoli - Milan 3-0
Napoli - Argentina 1-1

e quindi mi sono un pò innamorato di una squadra e di un giocatore...
Ciao LUCIOOOOO

quince #15 ha detto...

Ciao a tutti, leggo e...passo. Ieri, iniziando una sorta di esercizi per rimettermi parzialmente in moto in vista della settimana prox, mi sono seriamente infortunato alla schiena. Ahi ahi ahi ahi. Oggi, così, mi è già saltata la gita a Barcis e mi ritrovo qui a leggere del 1984, dove io ero in terza elementare al "Parravicini" di Vittorio Veneto e di cui non ricordo niente (se non che facevo un sacco di goal in ricreazione nella classica piazzetta color rosa, che aveva come porte i pali delle strutture che supportavano i canestri: vivevo ogni giorno per quella mezz'ora lì!!!!)

SS ha detto...

Infatti Juve Stabia oppure Savoia 1908 mi sembravano più adeguate e consone all'eclettico Nea...Napoli lo tifano tutti !
Tifoso ed abbonato della Benetton Basket Treviso lo sono stato anche io nelle mitica sud...magari ci siamo incontrati!

Unknown ha detto...

Anche io cari miei abbonato in curva sud...poi diffida di un anno e abbandono progressivo del tifo attivo della pallacanestro.

Unknown ha detto...

scusate...gradinata sud...

Anonimo ha detto...

Ti dico solo che seguo la Benetton da quando si chiamava Liberti e giocava al Natatorio (presso le Piscine in Viale Europa a Treviso), tra l'altro ho militato un paio d'anni nelle sue giovanili e ricordo ancora che durante la festa per la prima promozione in serie A1, sono uscito al Palazzetto prima dell'ultima gara tenendo la mano ad un giovanissimo Paolino Vazzoler! Quest'anno, dopo oltre 20 anni di abbonamento, penso che non lo rinnoverò, troppe "cagate" in questi ultimi 2 anni, e troppo squadre fatte al risparmio negli ultimi tempi. Comunque per la cronaca:
- Finale ad Atene persa contro il Limoges: io c'ero
- Finale Coppa Europea vinta ad Istanbul contro TAU Vitoria: io c'ero
- Finale Coppa Saporta a Saragoza vinta contro Pamesa Valencia: io c'ero
- Semifinale Eurolega persa a Barcellona contro AEK Atene: io c'ero
- Semifinale Eurolega persa a Bologna contro la Virtus: io c'ero
- Finale Eurolega persa a Barcellona contro il Barcellona: io c'ero
- N. 8 finali di coppa Italia vinte + 2 perse: c'ero sempre a parte quella disputata a Reggio Calabria
- Finali scudetto, sempre presente compresa qualla a Bologna sospesa per invasione di campo dei tifosi Fortitudo.
Questo dovrebbe darti un idea del mio attaccamento ai colori biancoverdi!!!!

Anonimo ha detto...

Ah, dimenticavo la cosa più importante, McDonald's Open di Parigi, con la Benetton ignobilmente eliminata ai quarti di finale dall'Atenas Cordoba (squadra argentina), ma con sua maestà Michael Jordan con i suoi Chicago Bulls: io c'ero ed è stato spettacolare vederlo dal vivo!!!

Unknown ha detto...

Niente da dire, gran palmares davvero, io invece ho avuto una sbandata di disaffezione dopo la finale con il Limoges, causa incazzatura mondiale per come si è persa la partita.
Qualche palleggio scambiato con Toni Kukoc a Selvana (campetto parrocchia), costruito villa Zeljko Rebraca a Ponzano Veneto (fatto diverse feste a casa sua, in sua assenza). Poi diffida e definitivo unico amore al calcio.

Anonimo ha detto...

Cacchio...io qualche trasferta a Bologna e una a Roma ...ma niente in confronto tuo...mi inchino di
fronte a tanto !! Sono anni che non frequento il palaverde .. troppo sparagno come dici tu !

Nea eri amico di Caio Rasa? (si scrive cosi??)

Grande Quince...se la buona stagione si vede dal mattino...ahi ahi, vai piano non siamo piu giovani e baldi ragazzini.

Anonimo ha detto...

Nea hai insegnato a Toni Kukoc a palleggiare??? Davvero?? Grande !

Anonimo ha detto...

Io ho insegnato a nuotare a Phelps quando andavo in vacanza a Towson nel Maryland...infatti mi ha dedicato l'oro nei 200 misti a Pechino...grande Michael o little dick come lo chiamavo io.

Anonimo ha detto...

Ti dico solo che negli anni d'oro facevo parte del direttivo della indimenticabile Gioventù Biancoverde, trasferte "a manetta", responsabili erano i vari Rogers (Ruggero Miano che aveva il negozio in Barberia a TV), Caio Raza da Conegliano, Gasparini (quello migrato al Treviso Calcio). La mia era la sezione "Quei deà del Piave" Ponte di Piave/Salgareda. Ricordo ancora serata indimenticabile con cena assieme a Massimo Iacopini, "Riccio" Ragazzi e German Scarone. Quelli erano giocatori con le palle come Pietrone Generali, Amos Benevelli, Ricky Pittis, Marcelo Nicola etc., altro che il culone di Austin o l'impresentabile Chalmers dell'ultima stagione! Comunque, oltre a Vinny, il mio mito rimarrà sempre uno solo: Audie J. Norris!!!

Unknown ha detto...

Norris...ero in terza elementare!!!

Non conosco nessun Caio etc...

Fatto qualche palleggio con Kukoc, roba di 20 minuti...

Anonimo ha detto...

Norris aveva un fondoschiena talmente grande, che se lo avesse visto Luca Zaia, lo prendeva in affitto per farci una rotatoria!!!Mi ricordo ancora una sua schiacciata sbagliata con palla che andava quasi a sbattere sul canestro dall'altra parte del campo, una bestia! Vediamo chi si ricorda di Mark Olberding, Kyle Macy, Glenn Mosley, Chris Corchiani, Dale Solomon, Terry Teagle, Mike Davis, Larry Boston!

Unknown ha detto...

Mark Olberding 1 stagione '87/'88
Kyle Macy 2 stagioni '88/'90
Glenn Mosley 2 stagioni '80/'82
Chris Corchiani 1 stagione '92/'93
Dale Solomon???? (Trapani '94/'95)
Terry Teagle 1 stagione '92/'93
Mike Davis 1 stagione '87/'88
Larry Boston??????????????????

e scusa:

Winston Garland, Rafael Addison, Petar Naumoski, Orlando Woolridge, Henry Williams, Massimo Minto, Nino Pellacani, Alberto "Ciccio" Vianini....che ricordi...

Anonimo ha detto...

Dale Solomon ha giocato per ben 4 stagioni con i colori biancoverdi tra il S.Lazzaro di Padova ed il nuovissimo Palaverde, Larry Boston ha giocato per la Benetton le due stagioni in esilio a Padova (quelle con le magliette biancoverdi con il "folpo gigante" simbolo della Benetton). Di a Google di aggiornarsi, caro Nea, per quanto riguarda gli altri, tutti campioni a parte Garland, da noi tifosi soprannominato Gardaland, per la serie di "cagate" che riusciva a fare in campo! Ti sparo un altra serie di nomi: Larry Demic, Tom Sheffler, Marcellus Starks, Zeljko Jerkov,Dave Perry, vedi cosa riesci a trovare.

Unknown ha detto...

Allora.
Innazitutto io di cognome faccio Wikipedia e non Google...e a parte i due che ti ho segnalato gli altri li ricordavo, vagamente ma li ricordavo.
Questi nuovi no ad una prima analisi, ma troveremo qualcosa...

Unknown ha detto...

Nella Benetton della stagione 1982-83, ancora in esilio a Padova, siede in panchina Gianfranco Lombardi. Stranieri di quest'annata sono Dale Salomon e Larry Demic, fortemente voluto da Lombardi, ma tagliato quasi subito per scarso rendimento, al suo posto arriva Art Housey.

Marcellus Starks 1984/85

Nel 1983 vede alla luce il gioiello del PalaVerde, realizzato con contributo della famiglia Benetton. Con la stagione 1983-84 la Benetton basket, allenata da Mauro Di Vincenzo, vengono presi sul mercato Vittorio Ferracini, proveniente dall'Olimpia Milano, il quale diventa subito capitano, l'italoamericano Phil Melillo e il serbo Zeliko Jerkov.

Nel 1979-80 la Pallacanestro Treviso, sponsorizzata Liberti, disputa il campionato di serie A/2. I primi stranieri ingaggiati, in assoluto, dalla storia della Pallacanestro Treviso, in questa occasione, sono gli statunitensi Tom Scheffler e Dave Sorenson

Dave Perry non esiste su internet...
Trovo Dave Sorenson e Kenneth Perry


GLI STRANIERI – Dave Sorenson, Tom Scheffler, Glenn Mosley, Lawrence Boston, Larry Demic, Dale Solomon, Art Housey, Zeljko Jerkov, Dwight Jones, Marcellous Starks, Abayomi Sangodeyi, Audie Norris, Joe Kopicky, Laurent Sciarra, Kenneth Perry, Mike Davis, Mark Olberding, Dan Gay, Kyle Macy, Vinnie Del Negro, Toni Kukoc, Randolph Keys, Terry Teagle, Chris Corchiani, Winston Garland, Pace Mannion, Rafael Addison, Petar Naumoski, Orlando Woolridge, Ken Barlow, Henry Williams, Zeljko Rebraca, Glenn Sekunda, Marc Suhr, Casey Schmidt, Billy Di Spalatro, Marcelo Nicola, Tomas Jofresa, Oliver Narr, Stjepan Stazic, Ismael Santos, Tim Nees, Tyus Edney, Brad Traina, Jeff Sheppard, Bostjan Nachbar, Marcus Brown, Jorge Garbajosa, Alan Tomidy, Peter Lisicky, Andres Guibert, Sergei Chikalkin, Mario Stojic, Nickoloz Tskitishvili, Charlie Bell, Istvan Nemeth, Trajan Langdon, Manuchar Markoishvili, Kresimir Loncar, Charles O’Bannon, Maurice Evans, Uros Slokar, Germaine Jackson, Ademola Okulaja, Olivier Ilunga, Ramunas Siskauskas, Marcus Goree, Paccelis Morlende, Marlon Garnett, David Bluthenthal, Ernests Kalve, Nikolaos Zisis, Andrew Nicholas, Petar Popovic, Arnaldinho.

SS ha detto...

L'ultimo nome mai sentito Arnaldinho...cavolo Nea sei un'enciclopedia vivente...complimenti !

Anonimo ha detto...

Bravo Neataglia Wikipedia Taglialatela, compito svolto alla perfezione, io però andavo a memoria senza consultare siti internet o vari. Mea culpa su 3 punti:
- Dale era Salomon e non Solomon
- Perry era giustamente Kenneth e non Dale
- Boston era detto Larry ma si chiamava effettivamente Lawrence
Ora, sempre a memoria, ti snocciolo alcuni italiani da paura:
- Aldo Ermanno
- Adriano Zin
- Ezio Riva
- Paolo Presacco
- Bocchi (non ricordo il nome)
- Oeser (non ricordo il nome)
- Stefano Bechini
- Amos Benevelli
- Davide Croce
- Fabio Morrone
- Albeto "Ciccio" Vianini
- Paolo Bortolon
- Davide Piccoli
- Federico Casarin
- Marco Mian
- Pietro Generali
- "Black" Nino Pellacani
(tralascio i più famosi come Iacopini, Ragazzi, Pittis, Marconato, Bulleri etc), Può bastare?

SS ha detto...

Ehi ALdo Ermanno è insegnante di ginnastica qui a Spresiano....ha fatto carriera...ALcuni non li ho mai sentiti nominare..mamma mia

SS ha detto...

Ricordo il gemellaggio con la Fortitudo Bologna, gemellaggio sugellato con il lancio di pietre ed insulti inpronunciabili...che bei momenti di sport !

Unknown ha detto...

Riccardo Oeser 1980/81
Mario Bocchi 1979/80

Degli altri ricordo Pellacani, Generali, Mian, Bortolan, Vianini e Presacco, tutto il resto buio totale....ho 31 anni eh!!!?!
Comunque sono più ferrato in calcio.
Per chi non li conosce, provate a fare questi giochini (formato excel nel pc) da scaricare da questo link:

http://www.lozoodiverona.it/html/x-files%20-%20test.htm

quiz figurine, per veri intenditori di calcio!

Anonimo ha detto...

So che Aldo aveva avuto delle "rognacce" con il figlio e lo aveva addirittura denunciato alle autorità giudiziare per uso di sostanze stupefacenti (suppongo ecstasy). Comunque lui, Presacco e Zin erano delle gran brave persone, che si dividevano tra professione e palestra, non come i divi di adesso! P.S. Andavo a vedere da bimbo anche il rugby, quando si chiamava Metalcrom e giocava a Lancenigo (maglia bianca con fascia orizzontale azzurra a metà petto). Giocavano Cossara, Marchetto, i più vecchi dei fratelli Francescato, Favaro etc.. Nessuno straniero, dilettantismo puro, grande fatica ma grandissima passione. Si vede anche nel calcio a 5 attuale, noi del Vicinalis saremo anche vecchi, ma quanto a passione ci riallacciamo giustamente a quei tempi!

SS ha detto...

Cavolo tu si che l'hai vissuta la vita supergiovane...ne sai una piu di wikipedia !!

Anonimo ha detto...

Con la Fortitudo la rivalità è più recente, ma lo storico odio era con Mestre (targata Superga, Pepper Jeans, Jesus o altro). Ricordo che quando andavamo in trasferta al Tagliercio volavano i dadi di bullone da 24!

SS ha detto...

Michael Bolt strepitoso...frantumato il record nei 200: 19.30

Fa la doppietta, doppio oro e doppio record mondiale...

che mostro !

SS ha detto...

eh eh
no michael ma usain

Unknown ha detto...

Pensavo fosse Micheal Bolton..

Anonimo ha detto...

Neanche visto, sto seguendo in streaming Argentina-Grecia di basket, partita equilibrata P.S. Ho sentito della "dieta" di Phelps, oltre 4.000 calorie al giorno, ... na merendina ...

SS ha detto...

Vamos Argentina.....Phelps ha sempre usato una dieta del genere...proviamoci anche noi e magari riusciremo finalmente nello sport...io ci credo ancora in una carriere calcistica di buon livello, almeno prima divisione (ex c1)

Unknown ha detto...

Ho insegnato io a correre a Michael Bolt(on)...
Del resto si vede no? Mi sembra che si noti la stessa grazia nel correre...

SS ha detto...

E mentre gli insegnavi a correre ha imparato a scrivere canzoni....cavolo se cosi fosse insegnami a cantare chissà che io impari a giocare a calcio.

Unknown ha detto...

Ho già dato tutto a Bolt(on), non vedi che non ho quasi più niente da dare??

Anonimo ha detto...

Mi sto ascoltando Joss Stone sull'Ipod, tamite il Sound-Dock della Bose, almeno sino a fine settimana, visto che sono solo in ufficio, lo posso fare. Avviso ai naviganti: domani sono tutto il giorno a visitare un cantiere ad Ancona (forse gentilmente accompagnato da Lady Adolf visto che lei è in ferie), quindi non avendo, al contrario di bomber Comin, il Blackberry, ci sentiamo venerdì (comunque per un'altra oretta sono qui alla mia postazione)

Anonimo ha detto...

Cazzo, avete visto cosa è successo a Madrid, e poi dicono vai in ferie, ma vaffa.... P.S. Cobra, cosa mi dici di Leryn Franco, la giavellotista paraguaiana?

Unknown ha detto...

Io le preferisco Linda Ann Hopkins Shapiro...

SS ha detto...

Cavolo supergiovane non ne sapevo nulla di questa giavellottista ed ora grazie a te ne so mooolto di piu...cavolo....merita davvero l'oro "!!!

Ho visto di Madrid, che casino !!!

SS ha detto...

Assa star...staqua a merita l'oro davvero Nea

SS ha detto...

Io a tutte preferisco questa

http://it.youtube.com/watch?v=jfzUQ4LtbUU

non ci sono irene, lady adolf, ilaria che tengano ....

Anonimo ha detto...

Ti do solo queste tre notizie: misure 89-58-89, già Miss Paraguay, nonchè 4^ classificata a Miss Universo. Arrivata penultima nella gara di ieri ma forse invece di lanciare i giavellotti, li faceva tirare...

Unknown ha detto...

A beh complimenti, 7'49" di rutti...niente male, io così solo se bevo 2 lt di cocacola...

Anche questa niente male: Briana Bany

Anonimo ha detto...

nON MI PIACE ...C'HAI I CAPELLI TROPPO LUNGHI.

Anonimo ha detto...

Organizziamo subito una gara di chi riesce a realizzare il getto più potente inserendo delle Mentos dentro una bottiglia da litro e 1/2 di Coca-Cola light. P.S. Argentina-Grecia 80-78 finale (sbagliato tiro da 3 dalla Grecia a 3 secondi dalla fine)

Unknown ha detto...

Io farei di meglio:
gara a chi dopo aver ingerito almeno un litro di coca cola light ha il coraggio di mangiare un pacchetto di mentos (gusti a scelta)...

Anonimo ha detto...

Ho sempre il sacchetto di fagioli di Lamon in freezer... qui stiamo passando all'artiglieria pesante!

Unknown ha detto...

Bandiera bianca senza dubbio...non posso competere...
20 minuti e vado a lavorare a casa...

SS ha detto...

Ora provo con le mentos e la coca e poi vi dico...grazie ragazzi