giovedì 7 agosto 2008

Vicinalis Monday Mainz

Serata di calcio e di divertimento ieri sera fra il Vicinalis, squadra patrizia davvero strepitosa e simpatica, seppur rimaneggiata in alcuni ruoli e noi poveri plebei (calcisticamente) del Monday Mainz. Il risultato non ha alcuna valenza anche perchè in alcuni frangenti è sembrato veder giocare con il freno a mano tirato: alcune accelerazioni e scambi mi hanno impressionato non poco e mi han fatto perlomeno capire come usare la frase: "giochiamo a calcetto", talvolta andrebbe corretta in : "cerchiamo di giocare a calcetto". E' un giudizio severo sul nostro gioco anche se non deve essere considerato un banco di prova il Vicinalis perchè certo non scopriamo nulla di nuovo. Complimenti a tutti gli avversari, per bravura (Quince-Umbe-Ago-Sampei-Dibe-Bomber e in porta Supergiovane) che seppur non più ragazzini sembravano degli ossessi in campo.
Da parte nostra il compitino è stato svolto, l'impegno non è mancato ma la stanchezza si è fatta sentire (mi sento uno straccio stamattina). Qualche scatto e filmato verrà proposto più tardi. Speriamo di poter riproporre altri ritrovi nel corso degli anni a venire. Lasciate qualche dichiarazione, io non riesco a connettere bene questa mattina.

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehi Cobra, grazie ancora per l'ospitalità riservataci e per la simpatia che vi contraddistingue.
Questa notte ho dormito poco e male e la causa è da ricercarsi tra questi due motivi:
a- Aver cenato all'ora dei vampiri (mancavano 15 minuti a mezzanotte) e ciò ha reso la digestione a noi vecchietti, impresa alquanto ardua
b- Il dubbio che mi è sorto a letto(avendo avanzato € 20,00 dalla raccolta del cash)di averti dato € totali 160,00 anzichè € 176,00 (i 16,00 cad. x 11 persone)
Se ciò fosse, mi scuso per il grave errore, ed appenza qualcuno di noi transita per Spresiano, provvederemo a saldare quanto di vostra spettanza. P.S. Ma quello che ha preparato il conto, è parente di Alessandro delle Marcandole? Ancora grazie, buone ferie al Nea (che quando si è tolto la maglietta, ho temuto il peggio: pensavo che la fasciatura servisse a tenergli la fondina per la Beretta), ed un'annotazione: la vera squadra simpatia siete voi, questo è lo spirito giusto per interpretare qualsiasi tipo di sport: divertirsi.

Unknown ha detto...

Eh..ma che scarso che sei Cobra...sei già un cadavere per 20 minuti di corsa...
Se ti sente il Presidente che ti lamenti così, sai quante te ne dice??
Animo animo, che è giovedì (e oggi è l'ultimo giorno di lavoro per qualcuno...hi.hi.hi.hi...)
Venendo a ieri sera, devo dire che sono rimasto impressionato dalla freschezza atletica dei nostri avversari, che anche quando avranno 85 anni per uno, continueranno a correre più di me..
Ho contestualmente verificato l'apatia fisico tattica del nostro n° 10 (uno scandalo di giocatore), e devo rammaricarmene.
La prossima amichevole con loro dobbiamo studiarla diversamente, cioè: bisogna trovare il sistema per abbatterli prima in maniera tale che arrivino in campo già consumati altrimenti non ce n'è. In linea generale sarei troppo contento se riuscissi ad avere la forma fisica che loro avevano a fine gara!
Diciamo che per battere il Vicinalis è meglio che cambiamo terreno di gioco, e li sfidiamo, eventualmente, al tavolo verde (texas), viceversa non vedo grandi speranze.
Nota di stupore: colui che faceva il loro ultimo in difesa, non è mai stato lo stesso uomo per più di 6 secondi di fila....un continuo girare (come le mie palle quando gli correvo dietro).
Complimenti ai nostri avversari, complimenti al Cobra che ha reso possibile la serata.
Cobra...Cobra....sono ko anche io (ma questo già si sapeva...)

Anonimo ha detto...

Un grazie a tutti, è stata davvero una serata divertentissima ! Anche il vostro è lo spirito giusto e sono contento di aver potutp parlare e conoscere ragazzi tanto cordiali e non certo altezzosi. Non mancheremo di venirvi a vedere qualche volta e chiaramente tifarvi. Come ribadisce Nea mi ha impressionato la vs freschezza atletica e fisica, le continue rotazioni senza dare punti di riferimento (come dice lui giravate come le sue palle ieri sera)...Neataglia per vederlo in forma dovremo aspettare Dicembre, allorquando la preparazione sarà a buon punto ed inizierà a volare sul campo.
Quando vorrete la rivincita sul tavolo verde noi ci siamo e li sarà un'altra musica!!!

Per i soldi supergiovane non so davvero, so che mancava qualcosina ma non grosse cifre, oggi quando rientra il presidente lo scriverà.

Anonimo ha detto...

Carissimo Nea, grazie per i complimenti, ma il nostro segreto è da ricercarsi fondalmente in questi tre motivi:
- giochiamo insieme (a parte il Quince che è arrivato solo lo scorso anno, ma sottoporta è letale ed il DIBE che è... il preparatore atletico) da molti anni, per cui ci troviamo tutti quasi ad occhi chiusi
- quando eravamo piccoli, siamo caduti in un pentolone di poltiglia isotonica/integratrice (il brodo primordiale Gatorade/Energade), stile Obelix, e ciò ci porta a non sentire mai la stanchezza!
- siamo quasi tutti sposati, è ciò ci consente di avere più tempo per allenarci (sai, stare ogni tanto fuori casa aiuta...)
Scherzi a parte, con il tempo si migliora e per noi vecchietti, stai tranquillo, il meglio è purtroppo ormai alle spalle.
P.S. Mi scuso per aver inscenato una sorta di duello con te, ma chissà perchè, quando tiravi tu, riuscivo a prenderle quasi tutte (al contrario di quanto accadeva sulle conclusioni di alcuni tuoi compagni di squadra - vedi primo goal + penalty "spoon")

Unknown ha detto...

Direi che le parate sono figlie del fatto che sei un ottimo portiere, niente da dire...se poi ci metti anche che dopo il 2' minuto di gioco, ogni qualvolta mi capitasse di tirare arrivavo talmente in debito di ossigeno al tuo cospetto, da non essere in grado di fare altro che "sparare" ad occhi chiusi...in condizioni ottimali (quandoi avevo 15-16 anni) lo guardavo il portiere e magari combinavo qualcosa di meglio.
Beccati la metafora: Ieri sera fisicamente ero in spiaggia, sotto l'ombrellone e con una peperonata da digerire...cercate di capirmi.
Quando ci sarà il secondo rendez-vous sarà un'altra cosa, perlomeno dal punto di vista fisico atletico, poi il risultato non si discosterà di molto credo.
Per i soldi che mancavano non c'è problema, ci pensa il Cobra!! Lui è un soggetto particolare: ha il negozio, ed è quindi un capitalista, ma di stampo marxista lieninista (è un compagno...non ditelo a nessuno..)

Anonimo ha detto...

Per rifarti dei soldi mancanti, Cobra, dammi le quote per la vittoria dei miei Saints in quel di Cardiff, sabato prossimo, all'esordio in campionato, potrei fare una puntatina. P.S. Luca Snai non è poi così scarso come lo dipingete, secondo me deve solo avere la convinzione di "voler" giocare in porta, lasciando perdere le sue velleità di attacante (di Jorge Campos ce n'era solo uno per fortuna) P.S.2 Per il Nea: con il passare degli anni ho cercato di compensare la perdita di reattività con l'aumento di volume - forse ci sto riuscendo

quince #15 ha detto...

ragazzi (compagni ed avversari), GRAZIE DI TUTTO veramente!
riuscirei e vorrei dire solo una cosa, ovvero SONO FINITO, perchè ormai qui l'età avanza e non ce la faccio più.
ma non posso fare a meno di aggiungere tante altre cose: tante già dette prima dell'incontro e tante ne verranno fuori tra oggi e domani (non appena mi si accendera la luce, perchè ora in ufficio per me è ancora buio pesto).
ringrazio tutti per aver accettato con gradimento questa sfida apparentemente quasi improponibile per certi versi; ed invece avete visto che tutto è andato per il meglio. alla fine c'è stato quasi un pareggio, come da pronostici!!!
io non ho parlato tanto ieri sera (tra cottura fisica e bambino iperattivo), ma cmq è una mia caratteristica; ciò non toglie, come sapete bene, che ero sicuramente il più felice di tutti per questa serata e spero vivamente che ce ne possa essere una prossima quando saremo tutti quanti più in forma e meno in apnea costante!
ora vado a cercare l'interruttore...per dopo scrivere ancora, più e meglio.
UN ABBRACCIO A TUTTI

the president ha detto...

pultroppo chiedo scusa da parte di tutti, ma adesso capite come superg. ha messo in piedi una fabbrica con 100 dipendenti,giocando a calcetto per poi alle cene truffare gli avversari nel conto e tenendosi i soldi, mi dispiace e chiedo ancora scusa, daltronde se avesse saputo fare anche il portiere sarebbe stato un fenomeno,ma dalla vita non si puo' avere tutto ( pero' un po di piu' di piedi si).


Adesso mi devo fermare ,perche' se prima di ieri sera ero un rottame ,stamattina non sono neanche piu' quello !!! pero' felice di avervi conosciuto complimenti siete un gruppo giovane, e sopratutto sano che e' quello che conta ,continuate cosi'

ciao a presto

quince #15 ha detto...

per DIRIGENZA
confermo che ieri sera, per la primera vez en mi vida, non mi sentivo a mio agio col mio tanto amato (e sempre portato) n°10. pertanto preferisco, anche per la prox stagione, tenere il celeberrimo n°15 (quince, in spagnolo), che il mi-tti-cco Cobra ha impreziosito quest'anno con le sue super cronache.

quince #15 ha detto...

P.S. x COBRA,
ti sono arrivati i bonifici promessi e concordati a suo tempo per parlare sempre bene di me?

Anonimo ha detto...

Grande Quince...non è arrivato nulla perchè non serve, tutto ciò che avevo a suo tempo scritto lo confermo quest'oggi che ho avuto la possibilità di giocare contro di te e capire come sia difficile per gli avversari cercare di frenare il tuo gioco. Rendi facile ciò che in realtà sappiamo tutti essere difficile. Se continuate cosi il vostro futuro sarà sempre più roseo!!!Tra un pò ritornerai ad indossare il tuo 15 ed allora si che saranno dolori ....per gli altri !!

Anonimo ha detto...

Come posso constatare questa mattina non sono l'unico "disintegrato"...un pò tutti quest'oggi sono stanchi ed era prevedibile data la serata calda e l'ora tarda cui tutti siamo rientrati.

Anonimo ha detto...

Buon giorno raga.
E' stata una bella serata ma peccato non aver potuto giocare, sarà per la prossima.

Mi dispiace anche per la velocità nel servire a tavola, forse è stata una mia dimenticanza non fornire il numero di comensali ma solo il numero di portate e questo credo li abbiano confusi.

Spero che tutti, anzi sono per i nuovi-compagni, abbiano mangiato quello che avete ordinato.

Proposta per la dirigenza: se nei giorni in cui loro non si allenano prendessimo in prestino coach-faldon?

quince #15 ha detto...

come sempre grazie Cobra, non esagerare, e stammi attento a quel ginocchio che ieri sera mi hai fatto venire un colpo quando ti sei accasciato (in quel momento ero preoccupato ancor più per l'imminente matrimonio..). per il resto si vede che la classe, nonostante l'età, è ancora lì dentro quel n°7 arancione!
mi è piaciuto quel goal con cui hai zittito alcuni tuoi compagni dopo una breve diattriba con loro(ricordi il gesto che ti ho fatto subito dopo?). mi piacerebbe giocare anche con te/voi una volta. sarebbe simpatico, avrei più possibilità di comunicare. intanto accontentiamoci così, e tutti pronti per il prox campionato,
INTANTO TUTTI IN FERIE (io dal 09 al 31 agosto)

Anonimo ha detto...

Eh eh...si il goal che ho fatto lo ricordo, d'altro canto per rendere qualcosina in più qualche volta mi devo arrabbiare altrimenti scado nell'anonimato. Purtroppo a differenza di altri mi sento lento ed impacciato ma le forze sono quelle che sono ed ormai non posso migliorare e quindi il 7 del MM sarà sempre NORMALE non duper come TE. Il nostro invito a giocare insieme è sempre valido e sarebbe davvero bellissimo. Intanto goditi le ferie che ti aspetta una stagione davvero dura (dal punto di vista del calcio) quest'anno..
:-) Verrò a vedervi di sicuro...GRANDE QUINCEEEEEEE

Anonimo ha detto...

Varie precisazioni
Per il presidentissimo Sampei: intanto i dipendenti non sono 100, ma solo 52, e poi i 20,00 € gli ho solermente consegnati a bomber Comin (che temo li usi per pagare una minima parte del conto del carrozziere), inoltre grazie per i commenti "tecnici", è una fortuna che sei un mio amico, altimenti.
Per il Cobra: se eviti di mettere il video dello "spoon", te ne sarei eternamente grato, visto gli amiconi che mi ritrovo, e poi controllami quella cosa del conto altrimenti mi rompono le balle sino alla Pasqua dell'anno venturo
Per Ricky: non ti preoccupare, tutto OK, anche se Lady Adolf era un po' incacchiata perchè aveva fame ed era stanca (ed essendo tu seduto vicino a me, hai anche capito il messaggio subliminale che ti ho lanciato ieri), mentre per Mister Faldon, ve lo diamo quando volete, anche perchè prima del suo arrivo i nostri "schemi" erano più semplici ed efficaci! (anche perchè rischiereste di trovarvi all'allenamento tutto il gruppo dei Village People desideroso di fare la doccia con voi).
Ancora complimenti per la splendida serata che siete riusciti ad organizzare e disponibilissimi a ripetere l'esperienza.

quince #15 ha detto...

grande SuperG, mi fai sempre divertire, sia sui blog, ma anche in campo (in senso buono naturalmente, ovvero mi riferisco x esempio ai giochi di prestigio quando hai la palla in mano).
il SuperG ostenta sempre grande sicurezza!
ma mi sono perso il cucchiaio..

Anonimo ha detto...

Cosa devo fare superg?? Lo devo togliere per davvero?? Era per rendere merito al pres...

quince #15 ha detto...

e x il NEA maglia verde pistacchio (o meglio, solo verde), che dire?
un personaggio unico! unico e unico!

quince #15 ha detto...

Simone
no, non puoi non pubblicarlo! è simpatico.. se ce l'hai davvero, mandamelo almeno via mail al lavoro..
idem se hai foto o quant'altro (io volevo farne tante, ma mia moglio era già "intrigata" a star dietro al grande ed instancabile Matt

Anonimo ha detto...

Per i Village People non sarebbe male, cosi si potrebbe rallegrare lo spogliatoio nelle "eventuali" sconfitte....

SS ha detto...

Ok Luca ti invio qualche foto solo che essendo Irene dietro una rete molte delle foto non sono venute bene, vedo di selezionarne qualcuna e te la invio.

Anonimo ha detto...

supergiovane per chiudere la faccenda del conto di ieri sera ti lascio scegliere tra 2 proposte:


1 prestito per il prossimo anno di quince,comin e puyol
2 cene pagata a base di pesce presso la trattoria alle castrette

Tranquillo mancavano solo 3 euro li mettera il compagno simone:-)

Unknown ha detto...

Oh..se siete così larghi di manica e volete mettere qualcosa....vi mando il mio codice IBAN!

quince #15 ha detto...

... beh, con un'azienda di 100 operai... direi sia opzione 1 che 2.
la scelta 1 mi va anche bene così faticherei forse un po' meno il prox anno, visto che quast'anno avremo il preparatore atletico..

Unknown ha detto...

eh si, perchè avete bisogno del preparatore atletico...

Anonimo ha detto...

uno di noi, neataglia uno di noi, uno di nooooi, neataglia uno di noi!

Unknown ha detto...

Va bene, sono uno di voi.
mi va bene il numero 90 per la prossima stagione..
Vengo a giocare anche con Voi sotto mentite spoglie...ho visto che li davanti avete bisogno di un attaccante..."di peso"... siete troppo secchi e alti...vi muovete a fatica..Io posso garantirvi che con me in campo correrete molto di più....(soprattutto per sopperire al fatto che io normalmente "vago" li nella terra di nessuno...)
Ma il nome Vicinalis da cosa deriva? Magari è già stato detto ma me lo sono probabilmente perso.

Anonimo ha detto...

Vedo che avete pubblicato il video del famoso cucchiaio; avete ragione, dovevo stare fermo così la figura da cioccolatino la faceva il vostro presidente e non il sottoscritto... Per il Nea e relativo bonifico: ti ricordo la massima che mi recitava un mio amico "me voria a to testa e i me schei, cusì saria mona e anca poareto!" (il mona era relativo a me, s'intende). Per il Quince: ribadisco che i dipendenti CO.MAS sono 52 e non 100 (quindi poco più della metà di quanto da voi falsamente riportate) e per i giochi con le mani, i trascorsi nel basket, saranno pur serviti a qualcosa (purtroppo non a darmi un'altezza statuaria); faccio solo notare che Mister Faldon mi aveva espressamente richiesto di effettuarne uno (il reverse, dietro la schiena alla Magic Johnson) durante il quarto di finale contro il TCS, ma io, da gran professionista quale sono, visto gli animi un po' sopra le righe, ho preferito soprassedere. Per Ricky: è circa mezz'ora che lo spiedino di ieri sera sta giocando a fare la talpa (dentro/fuori) dal mio posteriore... P.S. Per bomber Comin: ma come si prendono le talpe? eh eh eh eh

Unknown ha detto...

Ragassi...ma lo sapete che mancano poche ore all'alba??
Potrei proporre al Cobra di inserire sul blog un ulteriore countdown riportante il tempo che mi separa dalla mia misera settimana di ferie...
Questa settimana mi allenerò duramente, sfruttero ogni singolo istante per migliorare le mie caratteristiche sotto porta, intensificherò la tattica e aumenterò i carichi di lavoro...(alla playstation, era chiaro no?)

Anonimo ha detto...

Meritate vacanze caro amico Neataglia...non devi oziare però ma continuare sulla strada intrapresa...ti voglio giocatore del MM ma al livello dei giocatori de Vicinalis !

Unknown ha detto...

Ma a PES2008, posso prendere il Vicinalis?

Anonimo ha detto...

AH AH AH ...POTREMO MODIFICARE IL PROFILO DEI GIOCATORI !

quince #15 ha detto...

intanto, notizia fresca fresca, qui si è deciso di anticipare le ferie: non bastavano già le tre settimane fino a settembre, in più ce ne stiamo a casa già da domani pomeriggio!

quince #15 ha detto...

SuperG
voglio fare i complimenti alla tua Lady Adolf, in quanto mi è apparsa.. direi, donna equilibrata. per quel poco che ho visto/sentito ho apprezzato molto.

quince #15 ha detto...

x SuperG, stavo notando (come dicevi tu) che mi stai dando merda a livello di foto/video. con le pubblicazioni di oggi mi hai proprio dato "pajon" (come dice Paolo Faldon).
ma COBRA, con tutti i gol che ho fatto ieri, non ci è scappato neanche un video? perchè qui ormai SuperG è diventato simbolo e immagine indiscussi della squadra..
eh no è, e non si fa così, e poi questo inizia a pavoneggiarsi troppo!!

IMPORTANTISSIMO!
ci ho ragionato bene (ogni tant..), e io direi: la prossima cena post amichevole la paghiamo noi, per ringraziarvi dello spazio per sparar anche caz**te che ci concedete sul blog.
direi che almeno io, faldon e superg dovremmo proprio far così! è il minimo dai..

Anonimo ha detto...

dopo la proposta di quince,che noi del MM apprezziamo notevolmente,i suoi compagni hanno smesso di scrivere....sara' FATALITA'???

Anonimo ha detto...

Dobbiamo certamente mantenere aperto il collegamento che ci unisce e continuare su questa sstrada. Sicuramente a maggio entrambi faremo il torneo a bibione e quindi sarà una buona occasione per stare insieme. Spero molto prima di avere altre occasioni per poterci incontrare, chiaccherare, mangiare...siete voi grandi !!!

quince #15 ha detto...

in effetti lucasnai mi sa che ha ragione....
cmq prima o poi faremo, faremo, ne sono certo, così come ho detto io...

Anonimo ha detto...

Premetto che è tutto il pomeriggio che ho problemi con il collegamento internet, ma caro Quince, forse tu non hai fatto il militare, ma lì c'era quello che una volta si definiva "scaglions" ovvero più si è vecchi, più potere si ha. L'unico che ieri sera poteva battermi era bomber Comin, ma siccome era cotto come uno zampone, giustamente il Cobra non ha voluto infierire ed ha lasciato la ribalta (giustamente direi), al sottoscritto. Per Lucasnai: attento con le provocazioni che rischi di giocarti il corso di recupero a settembre, per il ruolo di estremo difensore, visto che hai un innegabile "debito formativo" (ah, le scuole moderne). Non fidatevi delle offerte del Quince di portarci tutti a mangiare, sicuramente prenoterà da "Ciao Bei" a S.Anna!!!

Anonimo ha detto...

Lady Adolf ringrazia ed aggiunge "Es versucht, mit mir aufmerksam zu sein!". Comunque anche se ieri sera era un po' cupa, è sicuramente brava a sopportare uno come me!(ma lo sono io altrettanto con lei!)

Anonimo ha detto...

Ma dai che sei un grande ... mi piacciono quelli come te sempre contenti ed allegri pronti a fare gruppo...porta i miei saluti a Lady Adolf !

Anonimo ha detto...

Ringrazio sentitamente e contraccambio i saluti.