sabato 30 agosto 2008

Le unghie e la siepe









Come mi raccontava spesso il mio vicino di casa, tale Carlo Monetti, spesso accade che una persona non possa raccogliere i foglietti da terra senza sentire che il mondo gli cade addosso: avete mai provato ad esempio a tagliare una siepe con un paio di forbici da unghie?? E tagliarvi le unghie con delle cesoie da siepe? Bene, sappiate che ieri ho provato a farlo e gli effetti si possono quest'oggi vedere sulle mie mani che sono lo specchio dell'indecenza. Tagli e ferite un pò dappertutto, visciche sulle dita, davvero uno spettacolo indecente.

Mi chiederete:
-come fai allora ad usare il computer??
Sappiate che sto digitando con l'unico dito che si è salvato da questo macello (l'anulare destro).

Mi chiederete:
-perche non ti sei fermato prima?
Perchè le unghie erano troppo lunghe !

Mi chiederete:
-perchè non hai usato la forbice da unghie?
Perchè mi serviva per tagliare la siepe.
Mi chiederete:
-serviva tagliare la siepe?
Forse no, anche perchè non era la mia siepe ma quella del comune di Spresiano.

Mi chiederete:
-perchè hai voluto tagliare la siepe del comune di Spresiano?
Perchè voglio diventare sindaco di Spresiano.

Mi chiederete:
-perchè per diventare sindaco non fai una campagna elettorale?
Ed è questo l'inizio: siepi in ordine per una città in ordine

Mi chiederete:
-sei sicuro che la priorità sia questa a Spresiano?
Non lo so, ma è la mia priorità.

Mi chiederete:
-Lo sai che per fare il sindaco non devi seguire le tue priorità ma quelle della comunità?
No, non lo sapevo. Meglio se faccio l'assessore quindi.

Mi chiederete:
-L'hai tagliata bene la siepe?
Non sono riuscito a tagliarla tanto perchè dopo 10 minuti ero pieno di vesciche.

Sarò il sindaco di Spresiano, il vostro SINDACO. Alle elezioni comunali del 2010 votate Simeon Simone nella lista Cobra per sempre.
Il programma prevede fra l'altro di avere siepi sempre in ordine e di fare di Spresiano un'isola felice per i trans, sostenendo i loro diritti!
Sostieni la lista anche con donazioni in denaro.

47 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehi, futuro sindaco, non ti passa proprio più stamattina....comunque per le unghie dei piedi ho delle nuovissime mole a disco in officina!

SS ha detto...

Wow...che bello...possono aiutare? Fanno al caso mio?? Posso arrangiarmi da solo a rifilarle oppure ho bisogno di un sostegno fisico/morale???

Anonimo ha detto...

Sono della Bosch, le puoi usare anche da solo, l'importante è non indugiare troppo sulle finiture onde evitare di amputarsi qualche pezzo di dita (magari mezzo alluce o similare)

Anonimo ha detto...

Potresti portarmele qui in negozio??
sarebbe un atto importante !
poi magari mi insegni ad usarle...sono ignorante in materia

Anonimo ha detto...

Simone...ma va' in mona....

Unknown ha detto...

Dai Cobra! Sii operativo...
Non è che perché il Milan ha preso 2 pappine in casa dal neopromosso Bologna che puoifare lo sciopero del blog!

Notizia di servizio: Stasera ho un giovine virgulto che vorrebbe venire a giocare, amico di mio fratello, posso farlo venire o saiamo in troppi?
Confermato alle ore 21?

Anonimo ha detto...

Noto un avvio al fulmicotone del grande Milan che, per dare una sorta di continuità con le ultime due annate, cede in casa al cospetto però del Real Bologna! Cobra, capisco il tuo lutto dovuto al fatto che l'inizio non promette nulla di buono (dopo i trionfi al Tim ed al Berluscao), però potresti ugualmente aggiornare il blog.... P.S. Noto che Sheva è tornato a dimostrarsi il campione che era ai tempi del... Chelsea....(quel goal a 2 metri dalla porta il Nea lo avrebbe sicuramente segnato)

Unknown ha detto...

Penso lo avrebbe segnato anche mia nonna...mi ha ricordato tanto un piccolo errore del buon Sheva fatto in finale ad Istanbul contro il Liverpool, quando davanti a Dudek, in corsa, a non più di 80 cm dalla linea di porta, riusci a centrare la manina protesa del portiere dei reds...il quale poi con quella medesima manina avrebbe stregato i rigoristi del milan, con la stessa manina con cui poi avrebbe alzato la fu "coppa dei campioni" (oggi cempions lig).
Ah che ricordi....

Detto questo, caro Cobra, che pensi di fare? Di ritirarti a vita ascetica si monti del Tibet? Preferisci il Nanga Parbat?
Dammi risposte per stasera....
Sono carico come il tandem Inzaghi-Shevchenko....o se preferisci Di Vaio- Valiani...
P.s. Credo che Valiani non segnerà mai più in tutto il resto della carriera...

quince #15 ha detto...

Nonostante il pareggio dell'Inter, il Milan è riuscito lo stesso a farsi staccare già alla prima giornata!!!!
Magica FOSSA DEI LEONI.

Forza COBRA!
Condoglianze

mister faldon ha detto...

voi interisti cominciate a segnare i punti rubati:
prima di campionato SAMP-INTER 1-1
gol di Ibra con tocco di mano
rigore negato alla Samp per fallo di mano

cosi rimane scritto altrimenti a metà anno non ci si ricorda più delle prime partite

Anonimo ha detto...

Leggo le dichiarazioni di Ancelotti sulla Gazza: "Fisicamente non si poteva fare di più. Siamo stati puniti eccessivamente"??????????????? Capperi, contro il Real Bologna già un pareggio sarabbe stato accolto in maniera trionfale! P.S. Per Mister Faldon: Albeeeertoooo Gilaaaaardinooo 1-1 (ma Nedved dove lo mandate ad allenarsi, dal Becher, insopportabile macellaio-tuffatore-truffatore)!!!!!!

mister faldon ha detto...

non rispondo a questa domanda, ma se hai visto la partita e sei obbiettivo (dubito), avrai notato quanti falli sono stati fischiati contrari, specialmente uno al limite dell'area su rinvio di Nedved giocatore arrivato da dietro, fallo per la Fiorentina.
Camoranesi si sta ancora strappando la barbetta da capretta

Anonimo ha detto...

Dal sito dell'Inter: "Arriva Quaresma"; dal sito dell'AC Milan: "Inizia la Quaresima" eh eh eh eh P.S. Per Mister Faldon. Nedved mi sta sulle balle, a prescindere, giocatore scorrettissimo.

quince #15 ha detto...

Il fallo era giusto così, quello della Fiorentina aveva anticipato.. (se si parla di quello che ho visto io, ho visto solo pochi minuti della partita..)

Ciao ROSICONI!!!
I campioni dell'Italia siamo noi...

quince #15 ha detto...

Ci vediamo domani per l'allenamento. Io ci sono domani e venerdì.
C.s.

quince #15 ha detto...

E tra l'altro, da nessuna parte c'è scritto che IbraKadabra abbia toccato col braccio.
State più tranquilli che tanto non vinciamo il campionato quest'anno, lo lasciamo agli altri (visto che vi manca così tanto...)...
Dirigenza e allenatore, si concentrino cortesemente sulla serie D e non sui successi a ripetizione della Beneamata Armata Nerazzurra.
Con immutata stima

il cobra ! ha detto...

Eccomiiiii...scusate l'assenza ma sono reduce da un matrimonio di cui ero compare e dalla mattina alle 7 sono rientrato all'1.00 e non vi dico in che condizioni...quindi potrete anche immaginare come io non sappia nulla del campionato di calcio di serie A ! Mi dispiace

Unknown ha detto...

Non sai niente del campionato di clacio?
Falso che metà basta!
Ti aggiorno subito comunque

A.c. Milan 1 - Bologna f.c. 2

Prima passeggiata straniera a S. Siro.
Il resto è noia!

Dammi risposta per stasera, thank you Mr. Cobra.

quince #15 ha detto...

Buongiorno a tutti, MM Group

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti Voi fruitori della testata giornalistica del Cobra.
Oggi sciopero dei giornalisti per protestare contro il mancato rinnovo del lunedì di ferie obbligatoria dopo i bagordi della domenica!
Io da perfetto uomo di casa ieri mattina, ore 7.30 ero già all'inpiedi ad installare il nuovo bagno di casa, sul lavandino però ho dato forfait perchè di idraulica non capisco un tubo come si suol dire..

In merito alla giornata calcistica di ieri, mi corre l'obbligo di precisare e ricordare ai lettori delle strisce "quotidiane" dell'amico Cobra, che il Napoli ha gli stessi punti dell'Inter campione d'Italia, della Juventus, della Roma, della Fiorentina, oltre che ovviamente un punto in più del povero A.c. Milan...

Anonimo ha detto...

ULTIMISSIME
A Zurigo si stanno già sfregando le mani, mentre Galliani si sta toccando i c.....ni!

Anonimo ha detto...

Ancelotti sulla graticola!

Anonimo ha detto...

Il Cobra ha chiuso il negozio per lutto

Unknown ha detto...

Cobra fazioso e scandalosamente antisportivo!!
Riconosci la superiorità del Bologna e non trincerarti dietro il silenzio stampa!
Ieri si è visto solo il dentone (tra l'altro con una capigliatura che l'ha reso ancora più brutto, ove fosse possibile: a quando il diktat di Silvio che imporrà il taglio marines?), con dei lampi di genio nel deserto rossonero..forse era meglio tenere Paloschi e mandare Inzaghi e Shevchenko a "maturare" in qualche club di provincia...

il cobra ! ha detto...

Stasera non gioco...stato influenzale...ora rientro a la maison ! Au revoir

Unknown ha detto...

Ribadisco il messaggio sopra esposto.
Visto che non giochi posso portare il 4° o no? Fazioso..

SS ha detto...

Aspetta il rientro del pres alle 12.05 che ti risponderà da queste righe. Non vorremmo essere in troppi (della serie 4 cambi !!) Cmq aspetta...

grazie dell'informativa calcistica davvero ieri non sapevo nulla.
Comunque non mi interessa piu di tanto il campionato di serie A.

Unknown ha detto...

Ma va cagar!
Non ti crede nessuno!
Fai vedere il tatuaggio che hai sulla schiena: La pagina della gazzetta dopo la vittoria di Manchester sulla Juve...
Un calciofilo come te...che ha deciso di chiamare i propri figli:

1) Franco
2) Baresi
3) Marco
4) Van
5) Basten
6) Kakhaber
7) Digao

poi basta perché Irene ha detto che 7 bastano per fare una squadra di calcetto...
Non mentire Cobra: eri al tavolo al fianco dello sposo con la radiolina sintonizzata su tutto il calcio minuto per minuto, e poi sei dovuto scappare a casa per vedere 90° minuto...
Fazioso!!

Anonimo ha detto...

fallo venire pure che lo testiamo. Meglio uno in piu visto che il cobra e morto

Unknown ha detto...

Ricevuto!
Comunque il Cobra è il solito quaqquaraqqua...
Prima indici le partite e poi sta casa che ha lìinfluenzina...
Ma dai! Ad agosto! A dicembre cos'hai una stanza prenotata in rianimazione?
Vai Cobra! Mittticcooooooooooo

Anonimo ha detto...

Al cobra non interessa la SERIE A, a lui interessa la COPPA UEFA..

Anonimo ha detto...

Il Cobra come Kakà. Non essendo stata soddisfatta dalla dirigenza del Monday Mainz, la sua richiesta di cessione al Vicinalis (da qui la similitudine al caso Kakà/Chelsea/Milan), il giocatore inizia la nuova stagione, adducendo una serie incredibile di malanni fisici e l'ulteriore scusa dell'imminente matrimonio.... Questi divi del pallone, che professionalità....

quince #15 ha detto...

Cobra, in questo momento difficile, TI SONO VICINO...

Anonimo ha detto...

Cobra, attenzione, il Quince non ti è vicino, ti è dietro...... paura eh..........

quince #15 ha detto...

Infatti, come si suol dire... star dietro le punte...
Cobra grande punta!

quince #15 ha detto...

Falda si è perso nei meandri delle sue invidie per l'invincibile armata di josè..
Mister: vendicati stasera sul solo povero (ma vincente) interista che ci sarà alla dura sessione d'allenamento.. Fallo morire..

Pavel alle Olimpiadi. Disciplina: TUFFI! Medaglia d'oro tutta la vita.

Comunque scherzo sull'aggettivo "invincibile".
Su tutto il resto...no!

Unknown ha detto...

Se SS stasera non viene a giocare da domani non sarà più il letale Cobra, ma sarà ribattezzato:
Il blando orbettino!

Anonimo ha detto...

Il solo interista presente (visto che tu, Ivo e Marzio continuate a lasciarmi solo) questa sera è pronto ad affrontare un'altra dura sessione di prove, sotto le grinfie del Dibe; dopo i 13 km della podistica di ieri, non temo nulla (anzi temo solo che all'improvviso mi sbuchi il Quice alle spalle, come già accaduto al povero Cobra)!!!! P.S. Visto che lavoretto su futsalveneto alla voce Vicinalis?

quince #15 ha detto...

ora vado a VEDERE!!
mi raccomando, facciamo grande il nome della Società di Vazzola!

quince #15 ha detto...

dimmi dove devo guardare, però!
che così velocemente non ho trovato niente..

quince #15 ha detto...

ah si le statistiche mitiche!!
le guardavo proprio l'altro giorno per la passata stagione!
ora vediamo di far crescere quei numeri (e voi portieri di tenerli bassi quei numeri..)

quince #15 ha detto...

ora, mancano le foto...

Anonimo ha detto...

Ehi Luca, devo anche lavorare ogni tanto. Io ho fatto il mio, ora per foto ed altro tocca a te e/o a Mister Faldon...

quince #15 ha detto...

sapessi come si fa......
anch'io lavoro ogni tanto..
l'iscrizione al sito e il logo me lo sono lavorato tutto sabato mattina (per capire bene come fare e come funzionava il tutto...)

Anonimo ha detto...

Qualcuno conosce Mirko Salvador di Vazzola?

SS ha detto...

Scrivi sull'altro post forse ti rispondono

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie