mercoledì 30 luglio 2008

Alle Marcandole


Gustosa cena di pesce ieri sera alle Marcandole: una ricorrenza mi ha portato a festeggiare insieme ad Irene ed insieme a lei lasciarci deliziare da alcuni piatti deliziosamente preparati dallo chef. Non vi annoierò con l'elenco delle portate o a raccontarvi quanto buono e bello da vedere fosse il pesce crudo che ho mangiato ma mi soffermerò (lo farò per un istante), a spiegarvi di quanto eccelso fosse il pre-dessert. Nell'attesa del dessert, notiamo come sia consuetudine preparare agli ospiti del ristorante una mini portata per deliziare ancor di più i commensali. La portata in questione l'abbiamo trovata straordinariamente oishiiii (come direbbero i giapponesi): una granatina all'anguria con retrogusto di menta ! Assaggiare per credere, io l'ho trovata davvero eccelsa, i 2 gusti assieme combinati ci hanno lasciato basiti ! Da provare.


Nella foto, la futura moglie del cobra (vipera per adesso) in attesa di gustare l'ennesimo boccone del pre-dessert.


Più tardi vi delizierò con il trofeo Tim che mio malgrado non ho potuto vedere ma solamente leggere sui vari siti.

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehi Cobra, ma c'era Ale che vi serviva? Un consiglio: non dargli mai le spalle!!! C'era anche sua sorella, la mitica Roberta, una 4^ tendente alla 5^ da paura! Comunque si mangia sicuramente benissimo anche se Ale spesso ha la mano un po' "pesantina" quando si tratta di digitare il conto. Provata anche l'imperdibile Catalana?

il cobra ! ha detto...

Si si supergiovane, immaginavo li conoscessi. Io frequentavo mooolto spesso il posto una decina di anni fa (ricordo benissimo Roberta più giovane !!!! Ora posso dire che gli anni sono passati anche per lei). Alessandro è sempre molto professionale (non so nel privato e non ne voglio sapere)
Se ti dico che ho mangiato con le spalle al muro, capisci che so cosa intendi? Anche i camerieri credo li scelga con certe caratteristiche !

No la catalana non l'abbiamo mangiata: Irene una sfogliatina con non so che di frutta..io mi sono mangiato un qualcosa con pistacchio e cocco...

il cobra ! ha detto...

Comunque il locale è molto cambiato con i tempi, una volta era molto più alla mano, adesso è diventato molto raffinato e la mano come dici tu è diventata pesantuccia !

Anonimo ha detto...

Diciamo che Ale, avendo certi gusti (anche se alle sue imperdibili feste di compleanno nelle varie discoteche di Jesolo c'era della concentrazione di super-patate da paura, sembrava di stare a Milano nella settimana delle sfilate dell'alta moda!), con il conto ti tira certe inculate! P.S. Consiglio, la Catalana, se ami il pesce, è da provare.

Anonimo ha detto...

OPs forse ho commesso una bella toppata.
Mi sono accorto che tu giustamente trattandosi di un ristorante di pesce intendevi parlare della catalana (di pesce), io parlando di dolci ho inteso la crema catalana...pagherò pegno invitando a spese mie tutto il Vicinalis alle Marcandole !!!

Date fin da adesso le vostre adesioni.

mister faldon ha detto...

Aderisco

Anonimo ha detto...

Cobra, lascia stare perchè ti costerà sicuramente meno il banchetto nuziale di un eventuale esborso per avere tutto il Vicinalis ospite nel ristorante sopracitato (un mutuo non ti basta, sempre che non ti aiuti Mister Faldon, con il suo nuovo superingaggio con l'aggiunta del prestito del suo bananone ad Ale)

Anonimo ha detto...

Beh forse hai un pò ragione supergiovane, però non posso tirare il sasso e tirare indietro la mano e quindi non mi sembrerebbe giusto cambiare idea.
Chiaramente questa mattina faccio un giro su alcuni istituti di credito per chiedere un preventivo per un mutuo ad hoc.
In privato parlerò con Faldon per chiedere un aiuto visto che con l'aiuto del super bananone problemi di denaro non ne ha.

il cobra ! ha detto...

ops doppio aiuto ...
devo imparare a leggere ciò che scrivo
devo imparare a leggere ciò che scrivo
devo imparare a leggere ciò che scrivo
devo imparare a leggere ciò che scrivo
devo imparare a leggere ciò che scrivo
devo imparare a leggere ciò che scrivo
devo imparare a leggere ciò che scrivo
devo imparare a leggere ciò che scrivo
devo imparare a leggere ciò che scrivo
devo imparare a leggere ciò che scrivo
devo imparare a leggere ciò che scrivo
devo imparare a leggere ciò che scrivo
devo imparare a leggere ciò che scrivo
devo imparare a leggere ciò che scrivo
devo imparare a leggere ciò che scrivo
devo imparare a leggere ciò che scrivo
devo imparare a leggere ciò che scrivo
devo imparare a leggere ciò che scrivo

mister faldon ha detto...

per evitare problemi ti consiglio, visto che la dirigenza del Vicinalis ha gia mangiato con il mio ingaggio dell'anno scorso, di invitare il sottoscritto e la mia signora cosi' potremo parlare tranquillamente senza gente che spara st....di cose serie.
Il mio numero lo sai.
Anche la mia e-mail a differenza di qualche losco individuo.

SS ha detto...

Ehm, vedo che con i loschi individui del Vicinalis non ami la convivialità...affermi che sparano certe st... stranezze???
Grande Faldon...

Anonimo ha detto...

Ma vattene allora, falda!

Anonimo ha detto...

ss, giovedì ci sarà anche il cacciabombardiere!

Anonimo ha detto...

Caro Simone, se possiedi la preziosissima mail di Mister Faldon, ti preghiamo cortesemente di comunicarcela, potremmo ricoprirti d'oro! E' dall'inizio dell'anno che, con l'aiuto anche di qualche hacker esperto, cerchiamo di carpirgliela, ma niente da fare. Ormai è una sfida, abbiamo promesso di intasargliela non con schemi e tattiche ma con f..., patate, peronospere, tope etc.etc. . P.S. Per Mister Faldon: anche l'invito a cena al posto nostro, cribbio, stai sempre più assomigliando al tuo bananone... sei un pallone gonfiato, accipicchia!

mister faldon ha detto...

caro supergiovane sei tu che ai rifiutato l'invito dicendo al Cobra che costra troppo, io ho aderito subito e ripeto visto che voi avete gia' mangiato, ci vado io uun uscita a 4

Anonimo ha detto...

Siccome conosco il valore dei soldi e so che, per esperienza passata e vissuta, il periodo pre-matrimonio è uno dei più tragici, finanziariamente e moralmente parlando, da amico, quale mi considero, ho preferito non far pesare sulle spalle del Cobra un ulteriore fardello. Anche perchè, sempre finanziariamente parlando, prima del matrimonio è tragico, poi... è ancora peggio!!!In the ass of the whale, come dicono gli inglesi.

Anonimo ha detto...

xMassimo: non posso assolutamente rivelarla non mi sembrerebbe affatto giusto. La cenette andremo a farla di certo (magari non alle Marcandole, in tempi di matrimonio ho la cinghia un pò tirata).
Conosco comunque un hacker davvero super che potrebbe aiutarvi per trovare la mail!!

xNeruti: è venuto questa mattina il cacciabombardiere e mi ha dato la notizia !

quince #15 ha detto...

ciao amanti del pesce, a me il pesce non piace e ho risolto tutti questi vs. problemi. così non posso neanche offendermi per il fatto che FALDON abbia escluso anche me dalla cena.
sei un barbone!

Anonimo ha detto...

per domani sicuri lucio,giorgio,pres,cobra,neruti,cacciabombardiere,marquito,powel,nea,ccc

Anonimo ha detto...

per domani sicuri lucio,giorgio,pres,cobra,neruti,cacciabombardiere,marquito,powel,nea,ccc

Anonimo ha detto...

per domani sicuri
lucio
giorgio
pres
cobra
neruti
cacciabombardiere
marquito
powel
nea
ccc

Anonimo ha detto...

Vada per la cena, dove preferisci, magari dalle tue parti. Io ci sono tutta Agosto, magari becchiamo altri 4/5 del Vicinalis (Mister escluso ovviamente) e disputiamo una sgambatina di un'ora prima della libagione e magari finiamo la seratina festeggiandoti in una sorta di pre-addio al celibato. Chiaramente prima del 25.08.08, noi lì iniziamo la nuova stagione e se i propositi sono quelli letti in questi giorni...

Anonimo ha detto...

A proposito, le Marcandole le conosco bene perchè i miei sono di CampodiPietra, frazione di Salgareda, dove si trova il noto ristorante. Oltretutto a Salgareda ho anche frequentato le scuole medie (asilo a Paese, elementari a S.Cristina di Quinto, superiori a Treviso, università... da nessuna parte). Ho girato un pochino, no?

Unknown ha detto...

Cazzo...
Sembra scapoli vs ammogliati
nomi che fanno accapponare la pelle...

Anonimo ha detto...

Per la cena, potremmo far cucinare il vostro cuoco partenopeo, il Nea, una bella impepata di cozze poi o' capitone e per concludere una bella pastiera napoletana.

Unknown ha detto...

Ho un rapporto anomalo con la cucina...
Diciamo che non ho rivali, ma seduto a tavola: (sfido chiunque, tranne il Cobra che mangia i pescetti vivi...crudi..o giù di li); per il resto mi affido alle sapienti mani della mia metà (io preparo la tavola, svuoto la lavastoviglie e passo l'aspirapolvere, mi limito a ciò).

quince #15 ha detto...

si ma che schifo il pesce crudo, su questo non andiamo d'accordo ss.. a quando sta benedetta amichevole?

Unknown ha detto...

E deve dirlo il Cobra...io preparo la tavola, svuoto la lavastoviglie e passo l'aspirapolvere, mi limito a ciò...dappertutto

Anonimo ha detto...

ps il nea è moooolto limitato, ha fatto lui la completa descrizione di ciò che riesce a fare, io faccio moooolto di più, piego anche le lenzuola !!!

Per tutti: Nea è un partenopeo anomalo, parla con cadenza non napoletana!! E' come noi!!

Per l'amichevole: io posso proporvi prima della fine di agosto, a settembre non potrò giocare e quindi preferirei la prima soluzione, il dove basta deciderlo su un impianto all'aperto e poi andiamo a farci una bella mangiata di crudo...eh eh ..o una spaghettata

Anonimo ha detto...

Nomi che fanno accapponare la pelle??
Era forse ironico??

quince #15 ha detto...

che fastidioso.. ma di recente gli hai dato pesce crudo al povero nea?

Anonimo ha detto...

Il nea è seeempre cosi! E' solo una persona che ha bisogno di compagnia ed affetto per rendersi più dolce ed affettuoso !

Anonimo ha detto...

Io per l'amichevole con prosecuzione a tavola, pensavo alla prossima settimana (ferie di gruppo permettendo)

quince #15 ha detto...

cmq io sono molto simile al nea x queste cose...