giovedì 31 luglio 2008

Prealpi Triathlon fest


Ieri sera sfogliando un giornalino di annunci, ho trovato un'inserzione pubblicitaria che ha attirato subito la mia attenzione: parlava della PREALPI TRIATHLON FEST. Si tratta di una manifestazione sportiva che mette in competizione gli sportivi su tre prove: nuoto-corsa-bici. Per 2 ovvi motivi mi sento di non partecipare (e non sono futili motivi): a nuoto (prova basata sui 750 metri) non credo di arrivare a più di 200 metri (salvo poi riposarmi per un minuto ogni 100 metri). In bicicletta (20 km) - mi manca la bicicletta.
L'ultima prova, la corsa (5 km), non mi fa paura. Credo sia una bella manifestazione ove tutti noi potremo dire la nostra (vero Quince?)
ps. le iscrizioni sono già chiuse
link:

A chi interessassero altre manifestazioni analoghe potrà visitare il sito della treviso marathon:

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Mio personalissimo programma di corse podistiche mese Agosto:
- domenica 03.08 Scomigo/Conegliano
- domenica 10.08 Melerissima (Trichiana)
- venerdì 15.08 Marcia del Ciclamino - Cison di Valmarino
- domenica 17.08 da definire
- domenica 24.08 Marcia del Molinetto della Croda
- sabato 30.08 Marcia Risorgive del Sile - Casacorba di Vedelago
- domenica 31.08 4 Passi par Lutran a Lutrano di Fontanelle
(sono tutte marce dai 10 ai 13 km, per le mezze maratone aspettiamo metà/fine settembre - troppo caldo ora)

il cobra ! ha detto...

Però, il Supergiovane !! Complimenti ! Quale media riesci a fare sulla base 10km??
Io personalmente trovo noioso correre per un'ora (è una mia sensazione) ecco perchè mi piacerebbe cimentarmi su prove miste. Non saprei poi conciliare il calcetto (2 allenamenti settimanali) con una preparazione podistica che credo richieda molta attenzione.

Ma corri per vincere o per il gusto di farla e finirla ??

Anonimo ha detto...

Cobra, io corro perchè mi piace stare all'aria aperta, perchè fa bene al fisico ed alla mente e perchè viene anche Lady Adolf. Normalmente ci sono un paio di uscite serali alla settimana, più la corsa non competitiva ogni domenica mattina (durante il periodo estivo qualche volta doppietta sabato/domenica). Quest'anno, causa caldo ed impegni vari, ho un po' mollato in estate.
Nessuna ambizione di podio, diciamo che a seconda del periodo sono dai 4,45 ai 5 minuti al km (una 10 km la termino in 50 minuti, una 12 km in un'ora circa). Poi molto dipende dal percorso, perchè le pianeggianti sono più easy, mentre quelle collinari, tipiche della stagione estiva, a causa del dislivello necessitano di una preparazione maggiore con conseguente innalzamento del tempo necessario ad ultimarle.

Anonimo ha detto...

ma perche ti ostini ad esaltarti in questa maniera siiiiii un po' piu umile, lo sappiamo come corri

il cobra ! ha detto...

Ma dai ha solo spiegato come corre a me che non sapevo. Posso solo complimentarmi perchè a 41 anni non è facile mantenere tali ritmi !

il cobra ! ha detto...

Per l'amichevole supergiovane parlo stasera: potendo scegliere un campo meglio uno in buone condizioni. Hai parlato di uno di nuova generazione a Oderzo, potrebbe essere buono. Ce n'è uno nuovissimo che ha poche ore di utilizzo qui da noi a Spresiano..scarterei invece Zambon, Ponte Priula..

Cercheremo di presentarci in 6.

Anonimo ha detto...

x stasera ho problemi con il lavoro è molto probabile che arriverò in ritardo di 20/30 minuti...sorry
ccc

Anonimo ha detto...

Per anonimo bugs bunny (coniglione): sono pronto ad una sfida in ogni momento, fenomeno!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo non avrei mai voluto scrivere questo post, ma la vita è fatta sì di gioie ma anche di dolore. E' venuto a mancare, a soli 9 mesi,il piccolo Samuel, figlio di Alessandro Cuppone, validissimo giocatore dell'Atletico Mignagola, nonchè amico. In questo triste momento io, mia moglie e tutto il Vicinalis ci stringiamo con affetto ad Alessandro ed a tutta la sua famiglia.

SS ha detto...

Mi unisco al cordoglio per la prematura scomparsa. Sono momenti durissimi per la famiglia.

habibi72 ha detto...

con immenso affetto ci uniamo anche noi al dolore della famiglia per questa tristissima e troppo prematura scomparsa di samuel!
ilenia e moreno

Unknown ha detto...

Ma porca troia che cazzo di brutta notizia...
Mi sembrava di aver letto qualcosa del genere sul giornale, possibile?
Può essere sia successo dopo una poppata? Perché non avevo dato il giusto peso alla notizia e non ho approfondito la lettura, magari non è neanche questo caso....
Comunque una merda ste cose! Ecco.