martedì 1 luglio 2008

Monday Mainz-I Tanardi 1-4

Esordisco quest'oggi spiegando come il torneo cui ci siamo iscritti, a Crespignaga, non è di certo il torneo che fa per noi, non assomiglia neanche lontanamente al calcetto è a tutti gli effetti un torneo di calcio su un campo ridotto: prova ne è il fatto che si gioca su un campo di calcio, con un pallone di calcio (numero 5 a rimbalzo normale) contro squadre di calcio. Queste premesse per spiegare le difficoltà che fin da subito troviamo contro una squadra abituata a questo tipo di sport. Il gioco è loro mentre noi cerchiamo di chiuderci e a ripartire, ma lo facciamo infruttuosamente in quanto la sola punta in avanti nulla può contro la difesa dei Tanardi. La partita all'inizio vive poche occasioni, nessuna conclusione degna di questo nome finchè i Tanardi passano in vantaggio con uno spiovente da sinistra raccolto al volo dall'attaccante avversario che riesce ad insaccare con un tocco preciso, un gran goal data la difficoltà dello stesso. 1-0 sarà il risultato del primo tempo, con la nostra squadra incapace di qualsiasi parvenza di gioco, il solo Piva crea qualche grattacapo agli avversari. Nel secondo tempo riusciamo a pareggiare con una punizione del nostro pres., è 1-1 (fin qui immeritato). Non tardano però gli avversari a rendersi pericolosi più volte e su un inversione di campo, in contropiede, il loro attaccante vince un buon rimpallo e riesce a trovarsi davanti al nostro portierone che non può sventare la minaccia, è 2-1. Si spegne la luce a questo punto, subendo il 3-1 in maniera grossolana: punizione dal limite ma barriera troppo piccola e il tiro si insacca facilmente. C'è poi un rigore per gli avversari, sbagliato ed infine il 4-1 sempre in contropiede. Questo è il risultato finale. Come premesso non è certo il tipo di torneo che ci saremmo aspettati, personalmente a parte il problema al ginocchio mi sono trovato spaesato più di una volta ed incapace di fare qualsiasi cosa. Mercoledi sera ci sarà il nostro gioiello e speriamo che qualcosina cambi.

14 commenti:

mister faldon ha detto...

dai non prendertela qualcuno ti aveva avvisato che il campo era brutto poi con il pallone n.5 se non si è più abituati è dura e poi secondo me avete sbagliato modulo ahahah

Anonimo ha detto...

mi candido come potenziale aggiunto fantasista?!?!
quando il prossimo match??
ccc

SS ha detto...

No no Faldon, il modulo c'entra assai poco...siamo noi che per il calcio non ci siamo proprio ! Ieri neanche se giocavamo dieci ore avremmo potuto vincere.
Che osceno il 5 a rimbalzo esagerato...rimpiango il calcetto ed il mio ginocchio apposto !

Christian: sta a casa, l'e meio

mister faldon ha detto...

la prosssima partita sta in panchina e pensa al calcetto
preparati per il prossimo anno
speriamo che inizi prima e finisca a giugno

SS ha detto...

Forse hai ragione ma se sei stato calciatore capisci quanto dura sia far finta di niente e non giocare. Credo che le possibilità che il campionato inizi prima sono molto remote...e cosi finirà a luglio inoltrato...ahi ahi..

Anonimo ha detto...

che vuoi quello di ieri e tutto un altro sport rispetto a quello che facciamo noi.Comunque domani oltre al nostro gioiellino dovrebbe esserci anche trentin cosi potremmo essere piu aggresivi avendo 2 cambi a disposizione....

Anonimo ha detto...

Speriamo bene..anche trentin credo possa dir la sua in questo strano sport, noi dovremo limitarci a non far danni. Gli avversari di domani hanno perso 4-1 come noi.

quince #15 ha detto...

forza ragazzi, in che brutta avventura che vi siete cacciati...
campacci col pallone grande a rimbalzo...

si gioca quasi a caso...

Anonimo ha detto...

NEA se ci sei batti un colpo. Che misura hai di scarpe?

Unknown ha detto...

Non mi contate per questo torneo, mi piacerebbe poter giocare, mi piace molto di più del calcetto, ma è meglio di no.
Grazie

il cobra ! ha detto...

Proprio a caso, hai colto nel segno QUINCE, come sempre, A CASO !

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

imparato molto