giovedì 17 luglio 2008

Toyo san to


Toyo san to :

Konnichiha Toyo san. Watashi ha Simone desu. Anata ha watashi o email o kakimashita. 27 nichi 9 gatsu ni kekkon suru. Ima anata ha watashitachi o shashin mitai desu. Kono kotoba no ue ni shashin arimasuyo. Ima anata ha koko ni "commento" o kakou. Arigatou gozaimasu.

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa cavolo vuol dire? Io parlo inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e dialetto veneto ma questa lingua sembra quella di Mister Faldon quando spiega gli schemi durante le partite. W i manga e come ha scritto Vale sulla tuta, WLF!!!!!

SS ha detto...

Ah ah ...cavolo supergiovane come me ti vedo appassionato di lingue !! Ma se Faldon spiega cosi come cavolo fate a capirlo?? I risultati pero sul campo si vedono e quindi credo sia solo merito vostro...lui sta li solo per fare colore credo !

Comunque è giapponese lingua che ho avuto la fortuna di studiare molti anni fa a Venezia. Siccome ho un corrispondente giapponese che non capisce tanto l'italiano gli ho lasciato un post in lingua giapponese. Nulla di piu.

Anonimo ha detto...

Allora sayonara al tuo amico, penso sia l'unica parola che conosco in lingua japan insieme ad harigatò (si scrive così?). Comunque riallaciandomi al post sul blog del TSC ed alla terra d'oriente, ti ricordi quando su TelePadova trasmettevano gli incontri di Catch (ben prima del wrestling) commentati da Toni Fusaro con Antonio Hinoki, Tazumi Fujinami detto il dragone Volante, Andrè the Giant, Jackie Sato e la Monster Lippa?

SS ha detto...

Beh correggo subito supergiovane visto che ma l'hai chiesto (non vorrei passare per il saccente, anche se lo sono): si scrive arigatou, se vuoi aggiungerci gozaimasu gli dai piu forma e cortesia.

Rileggendo dei tempi andati ricordo la mitica telePadova e gli incontri di catch che ci tenevano incollati a vedere le imprese di quei pazzi che hai nominato...Antonio Hinoki soprattutto. Ricordo poi la montagna umana Andrè the Giant...che bei tempi...ahhhhhh

Anonimo ha detto...

Mister Faldon, dopo aver letto la prima parte del post, convinto che si trattasse di un dialetto tipico degli abitanti di Cison di Valmarino, ha deciso che per il prossimo campionato adotterà l'alfabeto farfallino per spiegare i suoi schemi sperando che nel frattempo qualcuno gli regali la lavagnetta del calcio a 5 al posto di quella attuale (da basket) anche perchè il nostro gioiello Quince è ancora convinto che Bomber Comin faccia ad ogni azione d'attacco "3 secondi" per quanto quest'ultimo staziona immobile nell'area avversaria!

mister faldon ha detto...

mister faldon ha portato una ventata di ossigeno ad alcuni anziani dando vita a incredibili miracoli con alcune bottigliette fino gatorade mi sembrave quest'anno di aver rivisto dal vivo il film RISVEGLI

Anonimo ha detto...

Mister, ma allora quella poverina bianca che scioglievi nell'acqua prima delle partite non era Frizzina o Idrolitina?

mister faldon ha detto...

x ss non mi sembra di aver fatto tanto colore quest'anno....non sono abbronzato, porto la camicia bianca e i pantaloni sono giallo chiaro
detto tra noi poca cosa ma qualcosa hanno capito sssssssssss

Anonimo ha detto...

Oh Mister, ma allora sei vuoi fare un po' di colore ti mando un paio di settimane a lavorare da mio "compare" (proprietario del Colorificio Rocco di Motta di Livenza) eh eh eh eh. Comunque Mister per farti notare di più il prossimo anno consiglio di andare in panca con il cappotto grigio fumo di Londra, stile Mourinho e di esultare come un ossesso ad ogni goal (ooops quest'ultima cosa forse la facevi già quest'anno)

mister faldon ha detto...

il cappotto grigio fumo durante l'inverno in panca l'ho sempre portato ma visto che tu veneivi quando volevi non puoi saperlo

Anonimo ha detto...

Intanto faccio notare che la mia assenza era dovuta al recupero da un grave infortunio (ancora adesso vivo con la spada di Damocle sulla testa che se mi accadesse qualcosa giocando a calcetto dovreste o tu o il presidente ospitarmi a casa vostra per un lungo periodo visto le ripetute minacce della mia gentil signora, oltra all'aspetto economico che un sicuro divorzio comporterebbe alle mie finanze). Oltre a questo ti assicuro che la prossima volta che scendo nelle Marche per lavoro, mi fermo allo spaccio e ti compro un cappotto/giubotto della Fay colore viola che fa molto Prandelli, e starebbe come un calcio sulle ..... con i tuoi pantaloni gialli!

mister faldon ha detto...

tu che sei una persona istruita dovresti saper invece che il viola e il giallo stanno bene insieme
COLORI SOCIALI SAN MARTINO

Anonimo ha detto...

Lo so, erano anche i colori sociali del S.Biagio di Callalta e sono quelli dei Lakers di Los Angeles (basket). Allora vada per il cappotto viola, ma mi raccomando, solo colori sobri per le tue super-clark modello Learch.
P.S. E la supesveglia da collo nuova che ti deve regalare il Presidente come premio per la vittoria del campionato, di che colore la vuoi?

Anonimo ha detto...

Mister Faldon giunge voce che, dopo il tuo insuccesso alle fasi regionali, al Vicinalis vogliano farti le scarpe... solo che dopo aver contattato direttamente Diego Dalla Valle (alias Mr. Tod's), lo stesso ha affermato. "Ci vuole troppo tempo, non so se riuscirò a preparargli un paio di scarpe nuove prima dell'inizio della nuova stagione!". Per questa ragione le uniche scarpe che siamo riusciti a trovarti al momento sono delle Tepa Sport o delle Monterocca, a te la scelta. P.S. Intanto il D.S. Comin si è trasferito, armi e bagagli, all'hotel Gallia per le trattative di calcio mercato, sempre in continuo e costante contatto con il Presidentissimo Sampei. A giorni sulla Gazza sono attese novità.

il cobra ! ha detto...

Mercato in fibrillazione al Vicinalis. Non è che per caso il giocattolo si sta rompendo??

Faldon ti propongo un triennale: stipendio ad obiettivo.
Facci sapere se questa proposta riceve il tuo interesse.

Supergiovane: abbiamo bisogno di un portiere di esperienza per sostituire Luca snai che si sta accasando al Tsc Tarzo.

Se poi vi portate anche Comin la campagna rinforzo/ringiovanimento mi sembra conclusa.

Anonimo ha detto...

Cobra, penso che l'accoppiata Supergiovane/Comin non sia nelle vostre attuali disponibilità finanziare. Tra ingaggio, tavolo pagato al Papete e rimborsi vari, noi due costiamo uno sproposito (anche se Comin ultimamente ci ha dato un taglio con gli spritz). Comunque fai una seria proposta al nostro Presidentissimo che sicuramente... non ci penserà neanche un minuto per cederci su due piedi, nonostante tutti questi anni di onorata fedeltà alla maglia!

SS ha detto...

Beh finanziariamente siamo ben messi, il problema non sussiste (altrimenti esistono le banche che rilasciano soldi a prezzi ragionevoli ah ah ah )..credo che voi siate utili anche per far gruppo, dare esperienza e soprattutto vitalità ad una povera squadra allo sbando !!!
Tu supergiovane saresti capitano ed avresti il numero 1.
Comin una maglia numero 9 ed un paio di scarpe arancioni. Tavolo all'Odissea tutti i venerdi sera !
Non mi sento di promettere la Luna ma mi sbilancio ancora un pò: rimborsi benzina per le trasferte e gli allenamenti. Stiamo costruendo ponti d'oro per voi....fateci un pensierino ! Qui sareste dei leader !

Anonimo ha detto...

Comunque Cobra, giusto per rammentarti i valori di questi 2 vecchietti del calcio a 5 trevigiano. Supergiovane: 3 titoli di campione provinciale (2 con il Vicinalis + 1 con il Ponte 94) + 3 sconfitte in finale provinciale (sempre con il Ponte 94). Bomber Comin: 6 vittorie del titolo provinciale (3 con il Real Mareno + 3 con il Vicinalis). Purtroppo il meglio è alle spalle, ma la classe....

Anonimo ha detto...

A proposito di numeri, io ormai ho adottato dal mio trasferimento al Vicinalis il 21 mentre bomber Comin indossa solamente il numero 11. Il nodo della questione è che senza di noi il Presidentissimo Sampei sarebbe morto (anche perchè abbiamo fatto entrambi la tariffa del cellulare You&Me con il Pres.). A proposito, poniamo subito una condizione: o noi due o Mister Faldon!!!

il cobra ! ha detto...

Ahia parto dalla fine: credevo vi fosse la possibilità di prendere il pacchetto completo, il trio delle meraviglie. Posta questa condizione mi trovo in crisi. Devo sentire il mio pres.

Per i numeri vi diamo scelta libera, possiamo anche personalizzare le maglie con nomi/soprannomi...

Per quanto riguarda il valore senza dubbio non possiamo dire nulla, credo che i vostri numeri parlino da soli..siete i numeri uno.

Vi dico i miei??
Primo anno aics: ultima posizione assoluta....da panico o quantomeno da cambio sport !

Comunque scherzi a parte faremo una bella amichevole se siete d'accordo a settembre...anche se avremo tempo per parlarne

the president ha detto...

supergiovane ,ma lavorar mai !!!

the president ha detto...

caro cobra ,amichevole acettata da noi quando volete, con pasta a seguito,dandoti il duo delle meraviglie non e' che il giocattolo si stia rompendo ma si sta rinforzando x il comin mi dovete dare qualcosa ,ma per il superg. vi pago io

Anonimo ha detto...

Pres Sampei, ma se te me ciama 20 volte al giorno al teefonin, proprio ti te parli? Per l'amichevole meglio andare verso fine settembre, noi vecchietti abbiamo bisogno di un po' di tempo per levare la ruggine (sempre che non si cambi maglia prima...)

il cobra ! ha detto...

Bene allora a tempo debito (fine agosto) propongo un bell'incontro conviviale incentrato chiaramente sulla pasta di fine partita. Abbiate poi pieta' di noi!

Va bene veniamo a prenderci supergiovane...ci basta una fornitura di gatorade per il mese di ottobre. Per Comin capisco non ci siano speranze...mi dispiace !!

Anonimo ha detto...

Cobra il Presidentissimo sarebbe il terzo del trio delle meraviglie (era il più forte di tutti), ma siccome l'è fatto de puina el se gà rotto e nol zioga pì:

il cobra ! ha detto...

Beh tegneveo eora...ghe ne gavemo sa de brochi rotti qua da nialtri !

Anonimo ha detto...

Cobra attenzione, il Presidentissimo Sampei quelle poche volte che si rimette le scarpette (capita a qualche allenamento) è ancora letale. Il problema è che è sempre meglio averlo davanti perchè il suo secondo soprannome è "bronza" e tu sai cosa vuol dire in dialetto veneto (è uno che le fa sotto come le patate!). P.S. Pres. pensa a lavorare almeno altri 30 anni e smettila di smanettare sui vari blog perchè come minimo devi mantenere il piccolo Andrea fino alla laurea!

mister faldon ha detto...

quanto temp aveo da perder
con la squadra del cobra sono saliti a 4 i contatti con mister faldon

quince #15 ha detto...

confermo tutto COBRA
attenzione, la grinta che ho visto nel SAMPEI quelle rare volte che ci ha fatto compagnia in allenamento... DA PAURA!
mi basterebbe avere solo la metà del suo temperamento per non essere certamente qui a giocare in aics.
GRANDE PRES-SAMPEI

quince #15 ha detto...

aggiungo SS
che non vedo l'ora di fare un'amichevole con voi!!!
così ci conosciamo un po'.
poi a settembre sarai in odor di matrimonio!!!

Anonimo ha detto...

Cazzo Quince, sei tornato. Ma eri in ferie ieri che non hai scritto un piffero sul blog tutto il giorno? P.S. Senti Mister Faldon ed il Pres. per capire quando ci troviamo a fare le foto ufficiali!

quince #15 ha detto...

dopo che ho fatto partire la raccomandata, mi sono astenuto dalle trattative

quince #15 ha detto...

solo in tarda serata di ieri (diciamo pur notte...) il calcio mercato è venuto a bussare alla mia porta e ho dovuto rendermi attivo e partecipe per far valere le mie ragioni...
ed eccomi qui ricomparire oggi

mister faldon ha detto...

qualcuno deve ancora smaltire i fumi dell'alcool dopo una serratissima riunione per il futuro nostro ieri sera

Anonimo ha detto...

Da voci di corridoio, caro Mister Faldon, inizia a fissare intensamente la tua svegliona perchè a minuti potrebbe esserci la prima notizia bomba... (sempre che i Fab Five di ieri sera abbiano ripreso conoscenza dopo la libagione con abbondanti bevute annesse!). Consiglio intanto di scaricarti sull'IPod il brano "Strano il mio destino" di Giorgia.

the president ha detto...

ieri sera abbiamo valutato durante la cena il dafarsi x ogni singolo elemento e siamo arrivati ad una conclusione x tutti

modolo - confermato
trevisan - confermato
comin - confermato
favero - confermato
cesca - confermato
faldon ...

scusate devo andare ho un'inprevisto al lavoro

quince #15 ha detto...

ahi ahi...
avverto scossoni in arrivo...

Anonimo ha detto...

Visto la classica n davanti alla p (o alla b a seconda dei casi) posso confermare che si tratta di un post autentico del Presidentissimo Sampei. In attesa di finire il corso di grammatica italiana che stai frequentando al GREST, mi sapresti dire qual'è la mia posizione? Con immutata stima (almeno sino alla tua risposta, che spero affermativa circa una mia riconferma) anche perchè mi giunge voce che un ex allenatore dell'Inter.....

quince #15 ha detto...

x FALDON
qui inizia a tirare brutta aria

the president ha detto...

caro superg. non capisco , tu avresti una posizione ?
guarda che i 3 minuti contro il tsc
non so'se lo sai, ma era il tuo addio al calcio .Visto che ora avrai tempo , mi darai lezioni al GREST,di grammatica pero' non di calcio ......cornuto

Anonimo ha detto...

Presidente, non ti arrabbiare, lo sai che mi piace correggerti e mettere i puntini sulle i. Comunque puoi dirmi di tutto ma non cornuto, perchè Lady "Adolf" potrà avere mille difetti, ma alla fine mi vuole anche bene!

il cobra ! ha detto...

Ehi supergiovane hai lo stesse mio difetto....

Anonimo ha detto...

E 'vero! Mi piace questa idea, sono pienamente d'accordo con te.
Condivido pienamente il suo punto di vista. Ottima idea, sono d'accordo con lei.